vibrazioni al minimo con clima attivato

maxg

Nuovo Alfista
6 Marzo 2005
20
0
1
~Treviso
Ho notato che al minimo con il compressore del condizionatore inserito la macchina fa un rumore molto diverso (peggiore) e vibra molto di più (come se oscillasse tutto abbastanza lentamente).
I giri del motore salgono penso di un centinaio di rpm e la lancetta oscilla un pochino.
E' normale tutto ciò?

ciao

Credo di sì, perchè con l'aumento di carico sul motore da parte del compressore clima ci sarebbe il rischio di uno spegnimento motore al minimo. La centralina quindi cambiando i parametri di dosatura e anticipo, regola il motore con qualche giro di più per mantenerlo acceso. Ma rimane a quella giratura abbastanza stabile col clima acceso?

sì dopo un po' si stabilizza, ma rimane il fastidioso rumore
una specie di cupo w-w-w-w (penso che la frequenza sia circa 4 "w" al secondo) e allo stesso modo vibra tutta la macchina (si vede sul volante soprattutto)

maxg":qqn1ez61 ha detto:
sì dopo un po' si stabilizza, ma rimane il fastidioso rumore
una specie di cupo w-w-w-w (penso che la frequenza sia circa 4 "w" al secondo) e allo stesso modo vibra tutta la macchina (si vede sul volante soprattutto)

Penso che forse puo' essere simile al mio....
pero' sara' che avevo dimenticato il rumore,ma come cambia col clima acceso!!!
stavo quasi pensando di andare a fare un giro in conce per verificare che sia tutto ok...

A me nn fa rumore ma vibra. Anche se, più che di vibrazioni sembra un "massaggio" oscillante di tutta la macchina

si ecco qualcosa del genere... ma anche il rumore si incupisce e segue il "ritmo"... :shrug03) :scratch) è abbastanza fastidioso