vibrazioni a folle sotto i 1000 giri 147 jtd 115cv

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao a tutti ho una 147 jtd 115 cv originale che vibra sotto i 1000 giri da ferma e quando metto in folle con macchina in movimento stesso problema appena scende sotto i 1000 giri vibra lo sento sul volante , ho sostituito tutta la frizione e volano col kit originale valeo, compresi i supporti motore tutti ma il problema persiste, ieri sono andato in alfa e il meccanico ha detto che potrebbe essere che i supporti non sono stati montati bene e quindi il motore tocca qualche parte della carrozzeria o pianale sviluppando queste vibrazioni su tutta la carozzeria compreso volante e cruscotto , lunedi la porto la tengono 5, 6 ore e fanno qualche prova muovendo il motore , SECONDO VOI POTREBBE ESSERE FATTIBBILE UNA COSA DEL GENERE OPPURE MI DEVO RASSEGNARE grazie
 
ma il minimo è regolare?
la puleggia smorzatrice (damper) della cinghia servizi è mai stata cambiata?
il tirante di reazione è ok?
ma ti sembra vada a 3 per caso? dai un'occhiata ai connettori degli iniettori, magari prova a mettere un po'di disossidante spray
 
allora la distribuzione fatta completa compresa la cinghia servizi con relativi cuscinetti e puleggia damper sostituita con quella modificata , il minimo e regolare pero noto che a freddo quando giro il volante sento che le vibrazioni aumentano e il minimo cala un po inoltre quando a freddo ad esempio alzo i finestrini al massimo sento delle leggere vibrazioni , non va a 3
 
credetemi non so piu dove mettere le mani e un mistero anche io ho pensato a qualche cosa elettrico a se ti puo essere utile ho una piccola perdita di olio cambio dal lato semiasse sinistro devo sostituire la guarnizione breve
 
allora il minimo instabile è probabile sia il regolatore di pressione della pompa rail, il fatto di girare lo sterzo carica la pompa del servosterzo e i finestrini caricano il motore tramite l'alternatore, e quindi il tutto si ripercuote.
un minimo di oscillazione dei giri in questi casi è normale, il fatto che vibri tanto di solito appunto è la damper, ma se è già stata sostituita... :wall)
per i connettori iniettori, sarebbe meglio un disossidante per elettronica, il wd40 non va bene e non è un disossidante.
 
grazie per la risposta il regolatore di pressione della pompa rail puo essere sostituito potrebbe essere quello il problema , inoltre il dissossidante stacco i connettori su gli ignettori e lo spruzzo dentro lascio asciugare e riatacco ?
 
Top