Vibrazione Volante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Netsky

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
237
0
16
38
Brescia
Ciao a tutti ragazzi.. ho un problema ero in autostrada a xxx, il volante non aveva nessun tipo di vibrazione, nel momento in cui ho frenato ho notato che il voltante vibrava leggermente come mai?? ho fatto girare le gomme una settimana fà a 14.000 km il gommista mi ha detto che non era necessaria la convergenza e vero? non vorrei che sia dovuto a questo.... le gomme dovevo farle giare a 10.000km, mà il gommista precedente mi aveva detto che potevo fare ancora strada.. spero non si a qualche braccio rovinato la macchina a soli 15.000km quindi mi sembra impossibile

cavolo quindi? ma e dovuto cosa? al fatto che quando ho fatto girare le gomme il gommista non ha fatto la convergenza? oppure qualche buca? dannazione, ma secondo te per la garanzia rientra ? Ho notato che andando a una velocità ridotta 50/ 100 anche 120 nella frenata non avverto nessun tipo di vibrazione...

Credo che qui dentro il più esperto di garanzia e impianto frenante sia Il Fusi.
Lui ha avuto le tue stesse noie.
Probabilmente ti daranno dei dischi rigenerati e terranno le tue pastiglie vecchie, che ricauseranno il problema.
Oppure diranno che tiri staccate degne del miglior Shummy e non te li sostituiscono proprio.
In tal caso per risolvere definitivamente metti mano al portafoglio e prendi dischi Brembo.

Dovrebbero passartelo in garanzia in quanto sotto ai 20.000km,la causa di un'ovalizzazione dei dischi può essere una pozzanghera quando il disco è caldo,frenate esagerate o qualità pessima dei dischi(io opto più per questa visto chee non sei il primo caso) :OK)

sicuramente sn diski ovalizzati, te li passano in garanzia entro i 20 mila come hanno fatto a me

cmq la frenata di qsta makkina nn mi ha mai soddisfatto pienamente

Netsky":1bbfw6v9 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi.. ho un problema ero in autostrada a xxx, il volante non aveva nessun tipo di vibrazione, nel momento in cui ho frenato ho notato che il voltante vibrava leggermente come mai?? ho fatto girare le gomme una settimana fà a 14.000 km il gommista mi ha detto che non era necessaria la convergenza e vero? non vorrei che sia dovuto a questo.... le gomme dovevo farle giare a 10.000km, mà il gommista precedente mi aveva detto che potevo fare ancora strada.. spero non si a qualche braccio rovinato la macchina a soli 15.000km quindi mi sembra impossibile

Ti ho editato io la velocità..intanto chiudo la discussione visto che le risposte le hai avute e nel frattempo ti ricordo quello che cita il regolamento del forum nel comma 1.l

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.