Vibrazione Volante in frenata... problema dischi?

HarryJTDm

Nuovo Alfista
17 Marzo 2009
279
0
16
41
Torino
salve ragazzi... è gia da un po che la frenata della mai nasona mi crea non pochi dubbi... effetto singhiozzo in frenata alle basse velocità e senzazione di scarsa sicurezza... praticamente classici sintomi di dischi ovalizzati..
Ora, oggi ero in autostrada, velocita 130/140, uscita che si avvicina... inizio a frenare: Il volante mi inizia a vibrare in modo notevole e MOLTO vistoso. Lo tengo ben saldo con due mani e premo piu energico sul pedale... insomma non una bella sensazione. :cesso)
esco dall'uatostrada, prendo una stradina isolata inizio a fare delle frenate secche (tanto ormai era tutto in temperatura), sembra che tutto funziona!
Ora vi chiedo... è tutto una conferma dei dichi da cambiare entrando nel club degli "alfisti ovalizzati" :ubriachi) o dipenderà da altro? :sadomaso)
P.s 147 jtdm 120 year 2007 con 34mila km!

Se il volante ti vibra solo in frenata il problema è sicuramente riconducibile ai dischi freno ovalizzati.
L'ovalizzazione è tale probabilmente che la senti solo frenando a velocità autostradali.

Puoi provare, anziché sostituirli, a fare rettificare i dischi e sicuramente risparmieresti. Altrimenti, per dimenticarti del problema, acquistare dischi migliori come i Brembo lisci.

147jet":66qkh57g ha detto:
Se il volante ti vibra solo in frenata il problema è sicuramente riconducibile ai dischi freno ovalizzati.
L'ovalizzazione è tale probabilmente che la senti solo frenando a velocità autostradali.
esatto, solitamente si sente di più la vibrazione in velocità..

riesumo il post per aggiornarvi un po...
Alla fine ho deciso di fare la spesa... ho messo 2 dischi lisci e pastiglie nuove e.... Problema risolto!!! :A)
Vibrazione alla alte velocità sparita e "saltellamento" in frenata eliminato.
Finalmente ora frena come si deve... :muaha)