vibrazione tubi pompa nafta

147azz

Nuovo Alfista
4 Marzo 2006
19
0
1
salve a tutti.. oggetto della discussione è una strana vibrazione, tipo mmmuhh, che si avverte sui pedali, specie su quello della frizione.. si verifica ma non sempre,solo in qualche occassione, accellerando e dura qualche minuto, dopodichè scompare da solo.. aprendo il cofano motore mi sono accorto che toccando i tubi sopra la pompa della nafta, questi vibrano, ma è una vibrazione che a occhio non si vede, ma poggiandoci la mano sopra si avverte.. cosa può essere? il conce mi ha consigliato l'addittivo, ma non ho risolto..
 
vai nelle FAQ, troverai l'elenco delle campagne richiamo per 147/GT. Spulcia tra le varie campagne fino a trovare quella relativa alla sostituzione dei tubi gasolio per rumorosità. Verifica se il tuo numero di telaio rientra tra gli indiziati e (se sì) recati in conce a dir loro di informarsi meglio e falla risanare.. ;)
 
grazie mille, presto controllerò ma son proprio sconcertato per la professionalità dei meccanici.. sono tutti uguali..
 
ho controllato, non ho trovato nessuna compagnia di richiamo..non so se sono stato chiaro sul problema, è tipo un muggito,è una vibrazione strana..
 
Mi sono sbagliato, non è una campagna richiamo, ma una comunicazione alle concessionarie (aggiornamenti manuale d'officina) che ti riporto sotto per quanto riguarda il problema e la causa tecnica. ;)


"Service news 10.02.06

INCONVENIENTE LAMENTATO
Rumorosità cupa e costante proveniente dal vano motore e avvertibile internamente all’abitacolo.
L’inconveniente può presentarsi all’accensione motore o nei passaggi dai 2100 ai 1400 rpm.
CAUSA TECNICA
Il materiale delle tubazioni pre-modifica può, in alcune condizioni, generare la rumorosità innescata
dalla valvola di controllo sovrapressione posta internamente alla pompa gasolio.
INTERVENTI IN PRODUZIONE
Per versioni 8V : adozione di un tubo in gomma telata dal filtro gasolio a pompa in sostituzione di
quello presente su vettura in materiale poliammidico.
Per versioni 16V : adozione di un tubo in gomma telata dal filtro gasolio a pompa in sostituzione di
quello presente su vettura in materiale poliammidico, e adozione di nuovo filtro gasolio con
beccuccio di innesto modificato."
 
yugs":3ri1hmja ha detto:
Mi sono sbagliato, non è una campagna richiamo, ma una comunicazione alle concessionarie (aggiornamenti manuale d'officina) che ti riporto sotto per quanto riguarda il problema e la causa tecnica. ;)


"Service news 10.02.06

INCONVENIENTE LAMENTATO
Rumorosità cupa e costante proveniente dal vano motore e avvertibile internamente all’abitacolo.
L’inconveniente può presentarsi all’accensione motore o nei passaggi dai 2100 ai 1400 rpm.
CAUSA TECNICA
Il materiale delle tubazioni pre-modifica può, in alcune condizioni, generare la rumorosità innescata
dalla valvola di controllo sovrapressione posta internamente alla pompa gasolio.
INTERVENTI IN PRODUZIONE
Per versioni 8V : adozione di un tubo in gomma telata dal filtro gasolio a pompa in sostituzione di
quello presente su vettura in materiale poliammidico.
Per versioni 16V : adozione di un tubo in gomma telata dal filtro gasolio a pompa in sostituzione di
quello presente su vettura in materiale poliammidico, e adozione di nuovo filtro gasolio con
beccuccio di innesto modificato."


ciao, mi dici dove posso trovare questo articolo ufficiale cosi lo stampo e lo porto al conce visto che continuano a dirmi che non è quello il problema?
 
Scusate tutti per l'up di questa discussione vecchia di 5 anni ma finalmente sono riuscito a trovare qualcuno che aveva il problema che io ho tutt'ora: questo benedettissimo uuuuuuuuuuuuhm che proviene dal tubicino della nafta dove c'è il filtro..

Qualcuno mi sa dire come dovrei comportarmi? Devo andare in Alfa e farmi sostituire (il tutto a mie spese) le parti interessate?
 
yugs":2j2a4ug5 ha detto:
INTERVENTI IN PRODUZIONE
Per versioni 8V : adozione di un tubo in gomma telata dal filtro gasolio a pompa in sostituzione di
quello presente su vettura in materiale poliammidico.

:scratch) ha un codice questo tubo? posso ordinarlo? da un po di tempo ho un ronzio come quello descritto (anche se non ancora verificato che sia effettivamente lui la causa) e tanto vale cambiarlo se la spesa è contenuta
 
ho risolto comprando mezzo metro di tubo blu tipo per gas, comprato da negozi bricolage 0.40€, tolto il tubo tirato via gli atacchi veloci e messi sul tubo nuovo,rimesso e nessun rumore! :X)
 
Top