Vibrazione tipo ruota bucata..che puo' essere?

Jtdstyle

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,300
0
36
Osio Sotto (Bergamo)
Ciao a tutti,2 giorni fa mi è capitato di prendere una buca e subito dopo di avere la netta sensazione di avere una ruota bucata...arrivato a casa anche se era buio ho controllato ma le gomme erano a posto..ieri pomeriggio la guardo alla luce e constato che le gomme sono gonfie...poi ieri ancora dopo una buca stessa cosa...ant. dx che sembra essere forato alla grande...ma non e' cosi...che puo' essere?supporti motore?barra?
 
Ciao a tutti,2 giorni fa mi è capitato di prendere una buca e subito dopo di avere la netta sensazione di avere una ruota bucata...arrivato a casa anche se era buio ho controllato ma le gomme erano a posto..ieri pomeriggio la guardo alla luce e constato che le gomme sono gonfie...poi ieri ancora dopo una buca stessa cosa...ant. dx che sembra essere forato alla grande...ma non e' cosi...che puo' essere?supporti motore?barra?

Mi è successa la tua stessa cosa, dopo una buca ho sentito delle forti vibrazioni all'interno dell'auto simili al rumore di un pneumatico bucato. Non so da cosa fossero dipese (gomma in ordine e cerchio perfetto), ma dopo un paio di giorni sono scomparse...
 
A me è successa la stessa cosa. Era un rumore ritmico e stranamente, anche se sembrava la ruota, era un supporto motore andato, precisamente quello centrale Potrebbe essere, che il tuo supporto era gia in partenza e che, dopo la buca, sia partito del tutto.
 
moro32":1q19f7c7 ha detto:
A me è successa la stessa cosa. Era un rumore ritmico e stranamente, anche se sembrava la ruota, era un supporto motore andato, precisamente quello centrale Potrebbe essere, che il tuo supporto era gia in partenza e che, dopo la buca, sia partito del tutto.

Alzandola sul ponte si vedrebbe subito?

E cmq se fosse partito del tutto dovrebbe fare "sempre" quel rumore giusto?quindi presumo che non facendolo di continuo stia per rompersi...
 
Non me lo faceva sempre. Soprattutto durante le fasi di tiro e rilascio del motore (del tipo viaggi in quarta a 40 Km/h, accelleri di colpo e subito dopo molli l'acceleratore e ripeti questo ciclo 4 o 5 volte) soprattutto in queste fasi il supporto fa quel rumore (sempre ammesso che sia quello).Mi diceva il meccanico che adesso hanno modificato il supporto centrale che è molto più leggero ed un po' più piccolo rispetto a quellovrebbeadottato nella alfa 147 serie zero. Su ponte si dovrebbe poter vedere
 
Top