vibrazione sedile

eucus

Nuovo Alfista
5 Aprile 2006
178
0
16
Perugia
ho una vibrazione al sedile passeggero, in pratica si sente solo quando non c'è il passeggero, è tipo qualcosa che sbatte quando c'è una buca o una imperfezione della strada, ho fatto una ricerca sul forum e non ho capito cosa devo stringere quando smonto il sedile. grazie a tutti. sergio

eucus":3cqr5t0n ha detto:
ho una vibrazione al sedile passeggero, in pratica si sente solo quando non c'è il passeggero, è tipo qualcosa che sbatte quando c'è una buca o una imperfezione della strada, ho fatto una ricerca sul forum e non ho capito cosa devo stringere quando smonto il sedile. grazie a tutti. sergio

mi unisco alla domanda...capita anche a me ogni tanto :mecry2)

Io lo so!!!!!
Anche a me succede...
Praticamente (mi han detto in officina) è un problema della 3 porte!
Praticamente sono i cavi che fanno alzare il sedile che sbattono all'interno dello stesso...questo perchè(per motivi di maggior accessibilità al posteriore) i sedili sono montati a sbalzo rispetto alle guide e vibrano parecchio...
Io gli ho chiesto di guardarci e adesso nn sbattono più....però mi sono accorto che adesso il sedile passeggero abbassa solo lo schienale, ma nn scorre più in avanti... :mecry) :mecry) che incompetenza!!!!
Allora lasciamelo così....

Il mio non vibra in senso "rumoroso" bensì lo schienale (passeggero) proprio si muove con un escursione di circa 1 centimetro, a partire dalle andature medie (70-80Km/h).

Railman":3nnhslas ha detto:
Il mio non vibra in senso "rumoroso" bensì lo schienale (passeggero) proprio si muove con un escursione di circa 1 centimetro, a partire dalle andature medie (70-80Km/h).

anche il mio si muove in questo modo quando non c'è il passeero a bordo...e se non c'è un passeggero a bordo che possa notare la cosa allora faccio finta di niente... :asd) :asd)

Io però ogni tanto e solo da qualche tempo sento anche un rumorino provenire da li...ma non riesco a capire cosa possa essere...

mario.75":216h7y37 ha detto:
Railman":216h7y37 ha detto:

anche il mio si muove in questo modo quando non c'è il passeero a bordo...e se non c'è un passeggero a bordo che possa notare la cosa allora faccio finta di niente... :asd) :asd)

Io però ogni tanto e solo da qualche tempo sento anche un rumorino provenire da li...ma non riesco a capire cosa possa essere...

Io non ho rumori in quel punto :tiè) , e anche nel mio caso quando si siede il passeggero non si muove.

Mi pare che l'utente "mowax" abbia risolto in qualche modo, bisognerebbe contattarlo per farsi spiegare come, oppure leggere qualche suo vecchio post.

46-Vale":1jpvi5e1 ha detto:
....però mi sono accorto che adesso il sedile passeggero abbassa solo lo schienale, ma nn scorre più in avanti....

A questo penso di poter rispondere perchè, quando ho fatto montare le maniglie di avanzamento della serie 0 (quelle col rivestimento di gomma) dal conce, la sera anche il mio schienale si abbassava e alzava, ma il sedile non avanzava più. La mattina dopo sono tornato in assistenza e in 5 minuti hanno rimediato: si era staccato il cavo che fa avanzare il sedile durante il montaggio della nuova maniglia ;)

A volte è successo anche a me dopo aver fatto salire dietro qualcuno.Ho semplicemente fatto scorrere nuovamente il sedile e fatto fare lo scatto per farlo smettere di cigolare..

mario.75":1nw1j1bt ha detto:
eucus":1nw1j1bt ha detto:

mi unisco alla domanda...capita anche a me ogni tanto :mecry2)

allora mi sa che lo scricchiolio è molto comune... anche a me succede sempre!

46-Vale":oaawof9r ha detto:
Io lo so!!!!!
Anche a me succede...
Praticamente (mi han detto in officina) è un problema della 3 porte!
Praticamente sono i cavi che fanno alzare il sedile che sbattono all'interno dello stesso...questo perchè(per motivi di maggior accessibilità al posteriore) i sedili sono montati a sbalzo rispetto alle guide e vibrano parecchio...
Io gli ho chiesto di guardarci e adesso nn sbattono più....però mi sono accorto che adesso il sedile passeggero abbassa solo lo schienale, ma nn scorre più in avanti... :mecry) :mecry) che incompetenza!!!!
Allora lasciamelo così....

io ho la 5 porte e succede ugualmente. più che altro quando prendo qualche buca

un problema simile

Un problema simile con vibrazione sedile non occupato lo avevo sulla 33 1.5 ti e la conformazione dei sedili è simile a quelli della nasona ma erano meno imbottiti dei miei con alfatex. Un giorno mi metto a controllare, ci ho perso mezza giornata ma poi alla fine ho risolto così : ho smontato il sedile, annegato le viti a brugola che fissavano il sedile alla carrozzeria nel grasso bianco al litio, messo quest'ultimo sulle giuide sedili e stretto tutti i bulloni del sedile e schienale e infine riavvitato le viti e sorpresa : si avvitano di più di prima, quindi o erano stati avvitati male in fabbrica o la filettatura non era perfetta e non faceva serrare a fondo le viti