Vibrazione Ruota anteriore destra in frenata (Risolto)

Christian1991

Nuovo Alfista
3 Giugno 2014
7
0
1
Salve a tutti, :help)
volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Sabato scorso mi si è accesa la spia AVARIA ABS e AVARIA VDC.
Premetto che Sabato sono passato per una strada allagata, però non credo sia questo il problema.
Ho provato a pulire tutti e 4 i sensori ABS.
La spia però continuava ad accendersi in accensione per poi sparire dopo qualche metro e poi riapparire.
Mi sono accorto anche che quando la spia non era accesa, e il sistema ABS quindi si riattivava, la mia macchina anche facendo piccole frenate aveva delle vibrazioni provenienti dalla ruota anteriore destra e la vibrazione del pedale tipica dell'attivazione dell'ABS il tutto accompagnato da un rumore tipo "TOC".
Ora la spia si è spenta però continuano le vibrazioni in frenata (ora mi sono accorto che effettivamente questo problema c'era già prima dell'accensione della spia di avaria).
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?
Vi ringrazio a tutti.
Saluti.
Christian

Ciao puo essere il cuscinetto fonico(si innesta abs quando gli pare),oppure grandi vibrazioni in frenata lo fa' il disco ovale,basta una frenatona,vetrifica le pasticche e fa' viola il disco,fai un salto dal meccanico e falla controllare con examiner,se da' qualche errore abs sei a meta' dell'opera,e controlla i freni

Ho visto che hai il TS,fa' controllare il semiasse,i due non sono uguali,lato contrario guida in mezzo c'è un cuscinetto,se si sballa quando freni vibra

romeo58":3ugg6kdx ha detto:
Ho visto che hai il TS,fa' controllare il semiasse,i due non sono uguali,lato contrario guida in mezzo c'è un cuscinetto,se si sballa quando freni vibra

l'ho portata ieri dall'elettrauto e l'examiner dava avaria al sensore anteriore dx (il meccanico ha detto che poteva essere anche il sinistro, ma non credo altrimenti avrebbe segnalato errore al sensore sx :sgrat) ). Disattivando l'ABS levando il fusibile la macchina funziona bene e frena bene senza vibrazioni...non credo quindi sia un problema meccanico altrimenti si verificherebbe in entrambe i casi.

Problema risolto :OK) era il sensore dell'abs anteriore dx rotto. L'ho sostituito e in 10 min di lavoro la macchina era di nuovo apposto :A)
Grazie a tutti per i suggerimenti!!! :D