Vibrazione portiera con radio accesa

.IlGladiatore147

Nuovo Alfista
22 Maggio 2008
108
0
16
Roma
Ciao raga
Purtroppo da qualche tempo, quando accendo la radio e alzo il volume già a partire da 10, comincio a sentire delle vibrazioni che vengono dalla portiera vicino alla zona della cassa (in entrambe le portiere).
Ho portato la macchina in officina e mi hanno smontato la portiera ma non hanno trovato un modo per risolvere il problema. tutte le parti sono strette bene, le casse non sono rotte. Mi hanno detto che ho i bassi troppo alti, ma io ho messo le impostazioni "Rock" (quindi non usando l'opzione CD USER in cui alzo o abbasso i bassi a piacere) ma il problema lo fa lo stesso.

da notare che quando tiro giù il finestrino o apro la portiera, la vibrazione si sente di meno. invece quando è tutto chiuso, le portiere vibrano.

Qualcuno ha una vaga idea? la macchina ha un anno e alcuni mesi fa non lo faceva altrimenti me ne sarei accorto prima.

:ka) :ka) :ka) :ka)

visto che nessuno mi ha risposto vuol dire che nessuno ha avuto questo problema :D

allora vi chiedo: quando è accettabile una vibrazione?? quando una vibrazione è definita non fastidiosa?? perchè mi voglio far cambiare gli sportelli direttamente.

Ti vuoi far cambiare gli sportelli perchè vibrano quando la radio è accesa....? :eek:hmamma)
Certo che ne hai di soldi da buttare via.Cerca prima altre soluzioni.Se non ti ha soddisfatto l'ultima assistenza alfa basta che camb assistenza e vedi se ti eliminano il problema ma addirittura cambiare gli sportelli per così poco....

la macchina è ancora in garanzia.

ho cambiato due officine. una non ci ha provato nemmeno. l'altra ci ha provato ma non ci è riuscita.

per questo vorrei sapere la differenza tra vibrazione accettabile o no :)

Come fai a farti un'idea di quale è la vibrazione acccettabile?Semplicemente non esiste.
Quando tu te ne accorgi, porti la macchina in assistenza e tutto il resto la vibrazione e per definizione NON PIU' ACCETTABILE.Per lo meno da te che te che guidi la macchina.
Insomma, è una cosa molto personale.
Il fatto è che smontare un pannello a priori per una virazione e sostituirlo non ci sta. Nè ora nè mai. :OK)

pis-pis":2h5uyytj ha detto:
Come fai a farti un'idea di quale è la vibrazione acccettabile?Semplicemente non esiste.
Quando tu te ne accorgi, porti la macchina in assistenza e tutto il resto la vibrazione e per definizione NON PIU' ACCETTABILE.Per lo meno da te che te che guidi la macchina.
Insomma, è una cosa molto personale.
Il fatto è che smontare un pannello a priori per una virazione e sostituirlo non ci sta. Nè ora nè mai. :OK)

ho capito ma se non me la levano questa vibrazione io che posso fare????????????????????

sono i bassi che fanno vibrare quella parte tipo moquette della portiera (non la parte rigida al tatto insomma)