vibrazione pedale freno

daniem82

Nuovo Alfista
13 Maggio 2009
40
0
6
Salve a tutti ho un piccolo problema.Da un po di giorni ho notato ke in frenata mi vibra leggermente il pedale del freno.Potrebbe essere un problema di equilibratura o qualt'altro?
 
daniem82":99ketw6a ha detto:
No.....purtroppo lo fa anche quando frene leggermente.....
allora, se ti vibra leggermente, specialmente da velocità piuttosto alte, sono i dischi ovalizzati.
 
a me succede una cosa simile però sulla Ypsilon 1.3 m-jet 90cv, praticamente mi vibra spesso il pedale del freno quando, in marcia, vado a premere il pedale della frizione per scalare marcia e frenare, ecco nel momento in cui schiaccio la frizione vado anche di freno, è li che sento la vibrazione/lieve saltellio, i tecnici lancia dicono che è normale, praticamente è la centralina abs che lo fa intervenire, anche se nn ce ne sia bisogno, proprio perchè interpreta male la situazione:
motore a regime - friz+freno. non riesco a spiegarmi meglio di cosi...hai capito bene o male cosa intendo? :D
 
Si ho capito benissimo......è esattamente il mio stesso problema.....solo che prima nn lo faceva e adesso si....quindi nn è normale
 
qnti km hai su? perchè la mia ypsilon qnd era nuova non lo faceva minimamente, ha cominciato dopo un 5mila km....ho fatto notare il problema ma mi hanno risposto cm ti ho detto prima, bo...magari fatti un giro in officina e chiedi cosa ne pensano... :OK)
 
e ha cominciato a farlo adesso?? mmmm, dai x stare più tranquillo falla vedere, poi fammi sapere cosa t dicono! ciauuuuu :D
 
Top