Vibrazione Motore Alfa 147 jtd

Simone S.

Nuovo Alfista
11 Settembre 2005
10
0
1
Da un mese circa la macchina vibra in maniera impressionante....Da cosa è dovuto secondo voi? la cosa strana è che il rumore sparisce quando prendo una buca per poi riapparire all'improvviso...

Sono disperato!
 
ciao simone,al 90% hai un supporto motore andato!di solito quello difettoso è il destro,sul lato distribuzione,lo faceva anche la mia ex-147,ma come dici tu a volte fa rumore e poi misteriosamente scompare!!vedrai che è quello!
 
in effetti il rumore proviene proprio dalla parte della distribuzione....Quanto mi costa cambiare il supporto..?
 
A volte fà anche un rumore di tichettio molto frequente, come se toccasse qualcosa, una plastica... E' sempre causato dal supporto del motore andato?
 
Ho fatto controllare stamattina i supporti...Responso:

Tutti i supporti sono ok...

Non sò più che fare...
 
Che tipo di rumore è? E' un rumore tipo 'gorgoglio', pentola di fagioli che bolle? :)
A me lo fa così... proveniente da dx, e si sente + in abitacolo che fuori.
Lo fa solo quando fa freddo! (vicino agli 0°C)
La prima volta che l'ho sentito mison spaventato...pensavo toccasse qualcosa a terra/sulla ruota...

Vime
 
Esatto! Sembra proprio una pentola di fagioli che bolle e proviene dalla parte anteriore dx...dal di fuori non si sente nulla da dentro all'abitacolo si sente eccome....
 
Ohhhh finalmente ho trovato qualcuno con lo stesso tipo di rumore!!
Io ho capito solo una cosa: sembra farlo solo con il freddo, quando sei intorno agli 0° gradi, o poco più. Cominci a sentirlo quando prendi una buca, e per farlo smettere di solito basta prenderne un'altra!
Che cavolo sarà mai??
Io avevo pensato ad uno scarico, o a qualcosa relativo all'impianto clima (magari dentro il cruscotto).
Idee??
 
Stamattina l'ho portata da un altro meccanico che mi ha diagnosticato istantaneamente la rottura di un supporto del motore.... la vado a ritirare alle 16 di oggi...poi vi faccio sapere
 
ciao simone,ripeto,anche sulla mia il rumore compariva solo sporadicamente e poi andava via da solo!!!!mi stava facendo impazzire!!!!poi il meccanico alfa mi disse che era un problema frequente sulle 147 e infatti mi cambio' il supporto del motore lato distribuzione.poi tutto ok!!!!!
 
Simone S. anche iio ho avuto lo stesso tuo problema, sono andato dal meccanico e mi ha detto che i supporti erano a posto, ma io che non mi fido molto dei meccanici, ho cambiato lo stesso il supporto destro incriminato, ed il problema si è risolto definitivamente! Fidati piu delle tue sensazioni che dei meccanici :spin)
 
anche a me era capitato finchè ero in garanzia la porto in conce e non riescono a trovarmi il problema dopo qualche giorno è sparita la vibrazione. ripresentata l'anno dopo fuori garanzia la porto da un'altro meccanico: in mezza giornata risolto il problema cambiando il supporto motore e con 120€ di spesa.
 
Ok Ragazzi, problema risolto! Era proprio il supporto motore... E' un affare clindrico piombato di diamentro 15 cm... e stà appena di fianco alla sospensione anteriore dx.

Spesa--> 120 € + manodopera.

Mai fidarsi di un meccanico solo!
 
Top