Premetto che ho letto i vari thread in questione ma non riesco a trovare l'origine della vibrazione.
E' un trillo metallico abbastanza intenso (ad orecchio è di lamierino su marmitta) presente a volte solo a freddo a volte solo a caldo, quando inizia lo continua a fare fino a quando non spengo e lascio raffreddare la macchina, è presente tra i 1500 e i 2500 giri del mio 1.6 120cv benzina.
Pensavo alle staffe del catalizzatore che già si erano rotte molti anni fa, ma andando sotto la macchina ho appurato che sono in perfette condizioni, all'epoca mi avevano fatto davvero una bella saldatura.
Ho provato a mettere 4 fascette metalliche sul flessibile ma anche queste non hanno risolto (anche se voglio riprovare credo di averle mezze spanate nel montaggio).
Cosa altro potrebbe essere secondo voi?
Mi sembra di girare con una coda di barattoli vuoti legati sotto la macchina
Ps: non è un battito in testa, quello lo riconosco bene, sembra qualcosa legato allo scarico ma non capisco che...
E' un trillo metallico abbastanza intenso (ad orecchio è di lamierino su marmitta) presente a volte solo a freddo a volte solo a caldo, quando inizia lo continua a fare fino a quando non spengo e lascio raffreddare la macchina, è presente tra i 1500 e i 2500 giri del mio 1.6 120cv benzina.
Pensavo alle staffe del catalizzatore che già si erano rotte molti anni fa, ma andando sotto la macchina ho appurato che sono in perfette condizioni, all'epoca mi avevano fatto davvero una bella saldatura.
Ho provato a mettere 4 fascette metalliche sul flessibile ma anche queste non hanno risolto (anche se voglio riprovare credo di averle mezze spanate nel montaggio).
Cosa altro potrebbe essere secondo voi?
Mi sembra di girare con una coda di barattoli vuoti legati sotto la macchina
Ps: non è un battito in testa, quello lo riconosco bene, sembra qualcosa legato allo scarico ma non capisco che...