Vibrazione manometro Turbo

anke io con il manometro ho lo stesso problema... inoltre sento anke io soffio... ed è piuttosto fastidioso... è normale o i vostri almeno per il soffio sono silenziosi?
 
x 306 Maxi

La riduzione nella foto non si vede.
Domani provo l'ultima cosa, cioè il filtro carburante piu' grande, così da avere maggiore capacità e poi al massimo lancio il manometro dal balcone.
PS: bella la cosa del manometro elettro-analogico..ma nn oso pensare al prezzo.
 
Re: x 306 Maxi

madmax_78":1bvpdv1q ha detto:
La riduzione nella foto non si vede.
Domani provo l'ultima cosa, cioè il filtro carburante piu' grande, così da avere maggiore capacità
Beh se ce l'hai già sottomano prova, ma se no non stare lì a comprarlo apposta, che poi magari non funziona e hai solo sprecato i soldi.
Aspetta magari qualche altro consiglio, ad esempio quello che han detto di usare un getto del carburatore che strozza ancora di più di 1 mm.
Ma hai già provato a pinzare il tubo con le dita, fin quasi a chiuderlo del tutto, e vedere se mentre è così chiuso oscilla meno?

PS: bella la cosa del manometro elettro-analogico..ma nn oso pensare al prezzo.
Si costavano qualcosa in più, ma non tanto rispetto ad un manometro meccanico comunque di buona qualità (che ha già un costo molto superiore a quello delle cineserie... :sarcastic)).
 
Re: x 306 Maxi

306 Maxi":y8nez03r ha detto:
PS: bella la cosa del manometro elettro-analogico..ma nn oso pensare al prezzo.
Si costavano qualcosa in più, ma non tanto rispetto ad un manometro meccanico comunque di buona qualità (che ha già un costo molto superiore a quello delle cineserie... :sarcastic)).

si questo intendevo io.. non digitale, sempre a lancetta ma con una sonda elettronica collegata al manometro tramite filo elettrico
i manometri che ho io sono tutti cosi (pressione e temp olio)
 
forse o letto di fretta e mi è sfuggito qualosa... ma dove hai collegato il tubo per il manometro?
io ho il manometro road italia collegato sulla curva in alluminio tra tubo che arriva dall'intercooler e la "farfalla" prima dei collettori di aspirazione e non ho mai avvertito nessun problema di misura...
 
Ho risoltoooo!!!!!!

:A) Ho risolto il problema(a chi potesse interessare):
ho parlato con il mio prof di idraulica(che di fluido dinamica ci capisce) e mi ha detto che come è già stato ampiamente detto i modi per regolarizzare la colonna fluida ed eliminare le turbolenze sono due, ovvero aumentare improvvisamente la sezione del tubo o diminuirla improvvisamente.
Mi ha anche detto che per questa particolare applicazione (noi applicando una derivazione al tubo intercooler abbiamo messo un Piezometro infatti una volta avvitato va per almeno un cm dentro il tubo intercooler) è molto più semplice ed immediato restringere la sezione molto vicino al manometro lasciando però almeno 5 cm di tubo libero tra il manometro e la diminuzione improvvisa di tubo per ricreare una colonna costante che non risenta delle pulsazioni. Infatti allargare improvvisamente la sezione è molto più complicato, perché per far funzionare la cosa bisogna creare una camera con determinate caratteristiche calcolate di caso in caso, ed una cosa presa ed adattata non andrà mai bene....morale della favola? Dopo tutti sti discorsi mi ha semplicemente consigliato di accendere il motore, e piegare il tubo su se stesso a 5 cm circa dal manometro finchè la lancetta non smette di vibrare(tutto al minimo)e fissare i due tubi piegati rigidamente in maniera tale che non cambino posizione ed il gioco è fatto. Io incredulo ho ringraziato e appena sono arrivato ho provato e funziona!!!! Lui mi ha garantito che non ci sono perdite di precisione, perché garantendo una distanza sufficiente(ma necessaria) tra il manometro e lo restringimento di sezione il manometro sarebbe stato in grado di leggere le variazioni di pressione con una colonna fluida costante. In definitiva è quello che è stato detto, solo che per realizzarlo basta piegare il tubo su se stesso in maniera opportuna!!!! Spero di essere stato d’aiuto a qualcuno! :OK)
 
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