vibrazione lato passeggero mooolto fastidiosa

beppe147

Nuovo Alfista
18 Agosto 2006
19
0
1
Vercelli
salve a tutti mi potete aiutare a capire di cosa si tratta?
sento una specie di vibrazione e dico specie perché sembra il rumore provocato da una vite che traballa. tutto questo proviene dall'area del passeggero e mi sembra che quando si sieda qualcuno sul sedile la vibrazione sparisca....help!

é probabile ke sia la portiera :nod)
Ci sono diverse faq o discussioni in cui si spiega come eliominarlo...
Se fosse il sedile...Be,sarebbe un attimino + complicato..
Se 6 in garanzia la puoi portare a far vedere e dovrebbero far qualcosa per sistemartelo...

grazie mille domani la porto a far vedere anke perché l'auto ha solo 3500 km...in effetti nel cerca nn ho provato con vibrazioni portiera...

prova a sistemare la cintura di sicurezza!

...non vorrei dirti, ma al 90% è sicuramente quella!

te lo dico con esperienza perchè lo fa anche la mia e si blocca e vibra tra il monante e il sedile!

ho controllato anke le cinture e ho svuotato completamente la macchina e ho fatto un giro...appena prendo delle buche o la strada è appena dissestata lo fa...

hai la soluzione in mano !

hai la soluzione in mano, nel sedile sotto all'imbottitura c' è un rivestimento in plastica e se messo male ,vibra. quando qualcuno si siede sul sedile si ferma e non senti più rumore ; di solito basta premere alla fine delle cuciture dove c' è incontro con la spalliera per sentirlo . fammi sapere. controlla anche i bulloni delle guide sedili e quelli che fissano la spalliera al sedile sotto ai coperchietti in plastica neri

sono stato dal meccanico e ha scoperto che la vibrazione metallica viene dal pannello della porta :elio) , se si picchietta infatti fa la stessa vibrazione, sembra, vicino all'alzacristalli...il problema è che devono smontare il pannello e lo faranno solo venerdì prox... :mecry2)

non discuto

non discuto il verdetto del meccanico, però la cosa strana è che quando cqualcuno si siede a dx non senti più il rumore !

Eh magari quando uno si siede appoggia il braccio
sul pannello della portiera e smette di vibrare.
Te lo dico perchè anche la mia lo fa (5000 km) ma in più sento anche
una specie di scricchiolio vicino al montante della ruota con la carrozzeria credo, e si sente di più quando faccio le curve, è come se due plastiche sfregassero l'una contro l'altra.

Devo ancora farla vedere...per pigrizia forse, xchè ogni volta sembra di rivivere la passione...