vibrazione in frenata

NIK

Nuovo Alfista
3 Novembre 2006
32
0
6
buon anno a tutti,possessore di una nasona da 1 anno e con quasi 30000 km percorsi senza problemi,volevo segnalare che quasi subito ho avvertito una leggera vibrazione in frenata che,aumenta con la velocità.
Ho fatto presente del problema in officina ma non hanno trovato niente di anomalo.La cosa insolita è che a volte il problema non si presenta,forse la spiegazione stà che utilizzandola per tragitti brevi l'impianto non ha il tempo di andare in temperatura.La spiacevole sensazione è in autostrada quando affondo con decisione sul pedale e sembra che la vibrazione si scarichi sull'avantreno,compromettendo la stabilità.
Mi piacerebbe sentire qualche parere, :grazie)

:alfa) :alfa) :alfa)

e pensare che volevo aprire una discussione in merito... :clap)

anch'io ho lo stesso problema e si presenta in modo abbastanza pesante... già a velocità basse il problema si presenta...

quindi devo cambiare i dischi...

posso tenere le pastiglie che ho già o vanno sostituite a causa del problema dei dischi??

grazie mille!!! :fluffle)

Elstak":179frv5b ha detto:
e pensare che volevo aprire una discussione in merito... :clap)
anch'io ho lo stesso problema e si presenta in modo abbastanza pesante... già a velocità basse il problema si presenta...
quindi devo cambiare i dischi...
posso tenere le pastiglie che ho già o vanno sostituite a causa del problema dei dischi??
grazie mille!!! :fluffle)

Meglio dischi+pastiglie.. :OK)

allora ragazzi anche io lo stesso problema dopo circa 8 mesi di vita della mia nasona,be ho cambiato pasticche ,dischi,tubetti di gomma,olio,ma nulla da fare cio sempre sto rumore che mi da fastidio in lunghe frenate.
dice il meccanico che sono i carterini che coprono i dischi internamenti,li ho spostati piegandoliun pokino ed infatti il rumore o si manifesta diversamente o si sente di meno,ma dopo un po ritorna tutto come prima ,rumore assordante ciao ciao :confusbig)

anche io ho il solito problema della vibrazione in frenata, ho appena 15000 kilometri ma il difetto è presente gia da alcune migliaia di kilometri, proissimamente la devo portare in officina..sentiamo cosa mi dicono

mancio83":2mpwlre5 ha detto:
dischi ovalizzati

arciquoto... purtroppo nn centra molto l'eta del disco...a me è ri-successo dopo avere cambiato dischi e pastiglie... dopo 5000 km... dipende credo dal modo di frenare...ora ho imparato e non li ovalizzo +...