vibrazione in autostrada

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
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Moglia (MN)
oggi dopo aver messo la gomma nuova causa foratura mi sono messo in autostrada e la macchina a velocità di codice vibrava...
lo sterzo sembrava tesmed :muaha)
a cosa può essere dovuto ho anche preso un po di paura che potesse succedere qualcosa....
qualcuno mi può aiutare.... :grazie)
 
Hai cambiato una sola gomma ? magari c'è molta differenza di usura con l'altra dello stesso asse e questo ti provoca delle vibrazioni. Di solito vanno cambiate sempre a coppie le gomme.
 
Credo sia come dice icaro.
Anch'io una volta bollai una gomma (all'anteriore) e ne cambiai solamente una.
Risultato?
Beh.. se lasciavo il volante, la macchina tirava tantissimo a destra.

Col sennò di poi.. dico proprio si, conviene cambiarle sempre entrambe.
Se poi il gommista ti ha detto che il cerchio è ok, credo proprio sia questo il motivo! :OK)
 
noel_gallagher":333cps2o ha detto:
Credo sia come dice icaro.
Anch'io una volta bollai una gomma (all'anteriore) e ne cambiai solamente una.
Risultato?
Beh.. se lasciavo il volante, la macchina tirava tantissimo a destra.

Col sennò di poi.. dico proprio si, conviene cambiarle sempre entrambe.
Se poi il gommista ti ha detto che il cerchio è ok, credo proprio sia questo il motivo! :OK)

ma se magari provo a invertire e mettere quella anterio al posteriore dico ke potrebbe risolversi il problema?
 
Allora facciamo prima così ........ quanti km hanno le tue gomme (cioè le 3 restanti) ? Se avevi percorso pochissimi km allora poteva andar bene anche cambiarme una, ma se avevi superato i 10k conveniva cambiarle entrambe (sullo stesso asse) e bisogna tenere sempre le gomme migliori al retrotreno contrariamente a quanto si sente dire in giro. Se sposti le gomme attuali dietro sposterai anche il problema, ma di sicuro non lo risolvi.
 
icaro821":2pm6ps4u ha detto:
Allora facciamo prima così ........ quanti km hanno le tue gomme (cioè le 3 restanti) ? Se avevi percorso pochissimi km allora poteva andar bene anche cambiarme una, ma se avevi superato i 10k conveniva cambiarle entrambe (sullo stesso asse) e bisogna tenere sempre le gomme migliori al retrotreno contrariamente a quanto si sente dire in giro. Se sposti le gomme attuali dietro sposterai anche il problema, ma di sicuro non lo risolvi.

ho 12000 km invertite a 10000
non sono tantissimi.....
 
Ma la gomma nuova è della stessa marca e modello delle altre 3 ? Purtroppo alcune gomme sportive, soprattutto su cerchio da 17 si usurano molto in fretta, magari anche se hai solo 12k km sono già parecchio consumate. Comunque unico consiglio che posso darti è di cambiare gommista, giusto per sentire un altro parere.
 
le gomme si cambiano sempre in coppia sullo stesos asse!

Anche io a 1500km ho dovuto cambiare una re050 e anche se la marca e il modello della gomma era identico era diversa dall'altra!
Il volante tirava da una parte e l'auto non era bilanciata!
 
ciao..
se prima di cabiare la gomma non avevi problemi .....
puo essere che ti anno venduto una gomma ovalizata....
prova a farci qualche km....marari si riassesta.... :scratch)
 
bullone":2dgx1low ha detto:
ciao..
se prima di cabiare la gomma non avevi problemi .....
puo essere che ti anno venduto una gomma ovalizata....
prova a farci qualche km....marari si riassesta.... :scratch)

boh guarda non so più cosa pensare spero proprio sia dovuto al fatto dell'assestamento se riesco magari questa settimana la uso e se non cambia vuol dire che dovrò per forza cambiare anche l'altra :mad2) :mad2)
 
vic_89":37ekdckq ha detto:
bullone":37ekdckq ha detto:
ciao..
se prima di cabiare la gomma non avevi problemi .....
puo essere che ti anno venduto una gomma ovalizata....
prova a farci qualche km....marari si riassesta.... :scratch)

boh guarda non so più cosa pensare spero proprio sia dovuto al fatto dell'assestamento se riesco magari questa settimana la uso e se non cambia vuol dire che dovrò per forza cambiare anche l'altra :mad2) :mad2)

SI ma attento che sia identica e della stessa partita!!! Altrimenti non risolvi nulla.. :asd)
 
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