Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come buttare via i soldi se risolvevi tu il problema ti costava 4-5 ore del tuo tempo e 50-100 euro di pezzi.... la frizione non era neanche da cambiare magari :wall)ERC":1n90ff3r ha detto:Smonti il semiasse pulisci il giunto dal grasso, e con il dito passalo nel giunto e vedi se ce un avvallamento o una fossa... questo solo se hai il semiasse con il tripoide dentro al giunto..si parla di lato cambio... invece se hai il tripoide che va dentro al differenziale senza giunto è un cuscinetto del tripoide rotto... prima di smontare tutto come ha gia detto qualcuno controlla tutti i supporti motore tanto non ti costa niente..
FABIOSPE":dw4nku30 ha detto:Allora il conto era questo:
380 kit frizione LUK
250 semiasse sinistro rigenerato
17 2 kg d'olio per il cambio
8 1 litro liquido refrigerante
220 manodopera
Totale 875 euro
ERC":25za5hjt ha detto:La parte del semiasse dove la crociera scorre si chiama giunto omocinetico.... se pagavi 120 euro ok cambiavi il semiasse ma per 250 euro compravi 70-100 euro di giunto e basta... il meccanico ha fatto prima a cambiare tutto e farti spendere 100 euro di piu di semiasse...ho imparato che prima è sempre meglio far fare una stima dei danni e poi io decido cosa fare, non il meccanico che prima mi fa i lavoro e dopo io mi attacco e pago :OK)
Intendo il paraolio albero motore dietro al volano... è importante che l'abbia cambiato, se fra 20.000 km comincia a pisciare olio sono altri 300 euro solo per smontare il cambio, volano etc e cambiare paraolio...costa 10 o 20 euro un paraolio quindi ogni volta che cambi frizione conviene cambiarlo
FABIOSPE":32q0ab8x ha detto:la prox volta mi informerò meglio.. Ti volevo chiedere un'altra cosa.. Ho l'auto che da circa un anno la temperatura arriva a massimo 80° d'inverno, penso la causa sia la valvola termostatica che resta sempre aperta. Se fosse quella è difficile sostituirla?