Vibrazione e vuoto motore

gocku

Nuovo Alfista
2 Marzo 2005
193
0
16
Sassari
Ciao ragazzi, avrei un problema di questo tipo:
1 quando si va ad una acellerata pressocchè costante la macchina sembra che vibri, mentre se si acellera non si sente questo effetto. Secondo voi è normale o cosa potrebbe essere?
2 mi sembra ci sia un vuoto quando si cambia marcia del tipo come una fase nella quale il motore non reagisca, normale???

dimenticavo, la mia alfuzza è una 1.9 jtd 2002 con 85000km

grazie a tutti ciaa :culo)
 
la vibrazione potrebbe essere quella famosa che fanno tutte (o quasi) intorno ai 70 km/h...tipo piccoli sussulti allo sterzo (nessun rimedio x ora ma ci sto studiando).
quel tipo di "vuoto" che senti potrebbe dipendere dalla diversa risposta della motorizzazione turbodiesel rispetto ad un benzina...magari prima guidavi un benzina...io il cambiamento all'inizio l'ho accusato un casino....l'auto a gasolio va guidata come tale...se hai il "piede da benzina" ti sembrerà un trattore pieno di vuoti strani. :OK)
 
grazie pippo, credo proprio sia così allora prima guidavo un benzina....
la vibrazione però non la sento sullo sterzo ma mi pare proprio da motore
 
:OK) per le vibrazioni che dici se pensi provengano dal motore...ti do un altro consiglio...verifica i gommini che servono a isolare dalle vibrazioni il coprimotore....alza il cofano e prova a muoverlo, se ha troppo gioco ecco il guaio, sostituisci i gommini...costano pochi euro. :OK)
 
Pure la mia è afflitta dalla vibrazione ai 70...proprio oggi mi hanno detto in officina che al momento niente di ufficiale ma che i reclami sono cmq parecchi.Per i vuoti....sul 16 valvole non ce n'è...spinge sempre
 
Top