Vibrazione e strano rumore a 70km/h

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Salve a tutti, ultimamente ho un po lasciato il forum per mancanza di tempo ma comunque continuo a seguire :OK) Comunque ecco qui il mio problema, in pratica attorno ai 70 km/h si avverte un forte rumore cupo provenire da fuori la macchina (è avvertibile tanto che alcuni passeggeri mi hanno chiesto se avessi vuotato lo scarico per fare rumore :asd) ) il rumore c'è solo a questa velocità se accellero o rallento scompare , a volte noto anche una vibrazione lieve allo sterzo che accompagna il rumore. Ho provato a pigiare la frizione o a mettere a folle ma il rumore permane (escludo perciò che sia il motore), secondo mio padre sono le gomme che sono rumorose (pzero con 4 mesi di vita 6mila km fatti), premetto che anche in curva o in altre situazioni non sento strani rumori (come il rumore in sterzata dei cuscinetti andati), inizio solo a sentire un po il tlack delle sospensioni a freddo ma questa è un altra storia (non mi da fastidio e finchè non prendono gioco i braccetti rimangono quelli), non so davvero cosa pensare. Cosa potrebbe essere ? Se fossero le gomme fra un mesetto metterò dei 15 con le invernali e avrò quindi la possibilità di verificare se sono loro le colpevoli.
 
magari si sono scalinate un po . a 70 è proprio la velocità dove risuonano-vibrano nel rotolamento :nod) .mi capitò anche a mè.
Pressione gomme apposto ?
 
Potrebbe essere l'equilibratura.
Prova a controllare se si vede il segno di un "peso" che si è staccato (a volte capita...be se hai i cerchi in lega dovresti veder la colla...dipende).

Poi, ma lascio a chi ne sa di più, a volte capitano gomme che hanno dei problemi di carcassa...(per sentito dire...)
Se non sbaglio anche alcune 147 che le avevano come primo equipaggiamento davano qualche problema del genere.
 
Top