vibrazione dietro cruscotto

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve ragazzi ogni mattina che metto in moto auto alfa 147 jtd 115cv anno 2001 dopo pochi secondi esce una vibrazione fastidiosa sembra provenire da sotto bocchettone aria quello posto al centro del cruscotto
come si smonta quel bocchettone da dove esce aria????
e poi altra cosa che le spazzole vibrano pure per farvi capire come la vibrazione scaturita dal motore quando si mette in moto sia eccessiva...
ho fatto sostituire il tirante motore quello superiore lato distribuzione ma nulla

Se intendi quello al centro che ha all'interno delle bocchette, per smontarlo bisogna togliere la radio da dentro bisogna togliere delle viti, sopra ce n'è un'altra...poi devi spingere in alto...occhio che il bocchettone è fissato anche da 2 bolletta che io poi non ho più rimesso perché causavano rumori...

domani lo smonto e speriamo che sia quello la causa della vibrazione che sento maggiormente la mattina quando metto in moto l'auto
e' una vibrazione fastidiosa

ciao ragazzi smontato pezzo non e' lui la causa delle vibrazione
devo cercare di capire da dove proviene

Io in questi giorni avverto una vibrazione molto simile, causa completo allentamento delle viti che fissano il motorino del tergi anteriore o forse rottura dei supporti dello stesso, ho dovuto inserire un pezzo di cartone per non sentire la vibrazione che si sente soprattutto al regimi minimi.
Pure sulla mia, poco prima del cedimento, le spazzole vibravano.
La vibrazione è dovuta al perno del tergi che tocca la paratia sotto al parabrezza (non esce centrato rispetto al foro della protezione), ma se la tua ha lo stesso problema dovresti accorgertene perchè le spazzole funzionano proprio male, inoltre dovresti sentire dei rumori quando prendi delle buche.
Controllare comunque è semplice, basta che forzi sui bracci dei tergi per vedere se il motorino è fissato bene.

ciao infatti le spazzole a minimo tremano e toccandole si muovono
pero' la cosa strana che il rumore e' molto percepibile a motore freddo
a caldo a volte lo sento a volte no
poi se do dei colpi sul cruscotto per attino spariscono per poi ricomparire

Al minimo le vibrazione sono quasi sempre maggiori, se afferri con la mano uno dei bracci dei tergicristalli e lo muovi su e giù il motorino deve rimanere fermo, lo intravedi nei fori della griglia sottostante al parabrezza lato conducente.

ciao ragazzi nessuno mi aiuta per il piccolo problema che sta diventando un grande problema
un mal di testa ogni volta che la mattina metti in moto l'auto
un rumore che sta diventando insopportabile