Vibrazione dal motore

Malefix":1ur0d33s ha detto:
Mannaggia a questo tempo infame...ho fatto una prima prova a togliere lo scudo di protezione....negativo,il rumore c'è ancora.
Ho verificato con una chiave i serramenti dei collettori di scarico:sono inchiodati e sembrano ok.
Vorrei provare a togliere il fondo di plastica anche se a me sembra che il rumore sia più metallico che plasticoso:dopo questo devo procurare la staffa 17,che non ho più,montarla e vedere.
Purtroppo è un rumore che svanisce quando non ci sono più forti vibrazioni,quindi sopra i 1500rpm è tutto ok.
In qualsiasi marcia sotto i 1500rpm si sente se richiamo di colpo la macchina con il gas spalancato:è proprio una vibrazione/risonanza che nasce e mi crea questo rumore.
Potrebbe essere quel barilotto in maglia metallica dopo i catalizzatori?Su altre macchine ho visto che ci sono due fascette che lo serrano allo scarico ma sulle nostre no...

Secondo me, controllerei il corretto fissaggio dello scambiatore termico, del ventilatore e le relative traverse anteriori. Se è tutto a posto(come presumibilmente è) ricercherei la causa nei supporti motore..... :OK)

Riprendo la discussione dato che poi non ci ho più messo mano seriamente...però ho smontato lo scudo termico davanti ai collettori e ho fatto una foto sotto.

La situazione attuale la potete vedere dalla foto che ho allegato...praticamente non ho la staffa che tiene lo scarico fissato al blocco motore.
Come glielo faccio capire al ricambista?Costerò tanto il tutto?
Grazie :)

Allegati

• IMG_0077.jpg
    IMG_0077.jpg
    38.7 KB · Visualizzazioni: 1,260
Qualcuno mi sa dire il codice delle staffe e del materiale per sistemare il tutto?
Su Eper sono identificate come staffa 7,9,10.

Sabato scorso il ricambista inserendo il numero di telaio non ha trovato la 9 e la 10...diciamo che dal pc gli risultavano non montate..:sgrat)
Quello che volevo capire è anche questo:benzina e diesel hanno gli stessi pezzi o ci sono delle staffe diverse?

:tippen) benzina e diesel 2 cose diverse , quindi lascia perdere ..
per il tuo ts non sò prova a chiedere in faq ricambi a chicco cosa ti dice ! se ci sono o nò ste staffe nel 2006! dovrebbero cmq , ci sono gli attacchi :ka)