Malefix":1ur0d33s ha detto:Mannaggia a questo tempo infame...ho fatto una prima prova a togliere lo scudo di protezione....negativo,il rumore c'è ancora.
Ho verificato con una chiave i serramenti dei collettori di scarico:sono inchiodati e sembrano ok.
Vorrei provare a togliere il fondo di plastica anche se a me sembra che il rumore sia più metallico che plasticoso:dopo questo devo procurare la staffa 17,che non ho più,montarla e vedere.
Purtroppo è un rumore che svanisce quando non ci sono più forti vibrazioni,quindi sopra i 1500rpm è tutto ok.
In qualsiasi marcia sotto i 1500rpm si sente se richiamo di colpo la macchina con il gas spalancato:è proprio una vibrazione/risonanza che nasce e mi crea questo rumore.
Potrebbe essere quel barilotto in maglia metallica dopo i catalizzatori?Su altre macchine ho visto che ci sono due fascette che lo serrano allo scarico ma sulle nostre no...
Secondo me, controllerei il corretto fissaggio dello scambiatore termico, del ventilatore e le relative traverse anteriori. Se è tutto a posto(come presumibilmente è) ricercherei la causa nei supporti motore..... :OK)