Vibrazione anteriore: paracalore o precatalizzatori?

franzuso

Nuovo Alfista
10 Maggio 2011
12
0
1
Salve ragazzi, ho letto diverse discussioni in merito ed ho capito che il mio problema è abbastanza circoscritto a quella zona. La fastidiosissima vibrazione, che a volte sembra quasi un cinguettio, avviene ogni volta che sto tra i 1500 ed i 2000 giri, in qualsiasi marcia. Secondo voi risolvo sostituendo il paracalore o possono essere i precatalizzatori? Quanto costa un paracalore? E' possibile adottare escamotage nel caso in cui fossero i precatalizzatori, senza necessariamente sostituirli? Grazie.
 
al 99% è il palacalore, il mio si era crepato ed in rilascio verso i 2-3000 giri faceva una vibrazione vergognosa tanto da farmi pensare alla prossima esplosione del motore.

il costo mi pare si aggiri attorno ai 50 euro, tuttavia esiste del materiale bicomponente che diventa pasta ferrosa ed è un ottimo escamotage onde evitare di spendere un botto ;)
 
ha il benzina Lud ! ..+ probabile sia come dice devil o staffa o paracalore :splat) :spin)

PS: franzuso passa in presentazioni come da regolamento cosi ti presenti :OK)
 
:lol: :lol: :lol: oramai vedo problemi di flessibile dappertutto :lol: :lol: ti fa male un ginocchio? hai pensato al flessibile?
non avevo notato che fosse benzina :(
 
Ludutrus":mbow8cfh ha detto:
:lol: :lol: :lol: oramai vedo problemi di flessibile dappertutto :lol: :lol: ti fa male un ginocchio? hai pensato al flessibile?
:asd) :asd) :OK)
 
Beh, se fosse il paracalore e costasse davvero intorno ai 50euro, un pensierino ce lo farei subito. Mentre °maCHo° questa 'staffa' che nomini, cosa sarebbe?
 
è la staffa che tiene i prekat che si stacca o rompe e costa 21 euro

mentre il riparo calore che si crepa tutto 44 euro :spin)
 
dammi retta, dagli una controllata al flessibile ;)


:sgrat)
:crepap) :crepap) :crepap)
 
Effettivamente il flessibile potrebbe essere... il termine 'trillo' si addice bene al tipo di rumore che sento ed è proprio intorno ai 1500 giri ad ogni marcia.. mi sa che gli farò dare una controllatina. Nel frattempo ho chiesto il prezzo del paracalore e mi hanno detto 65euro. Avete fornitori online da consigliarmi?
 
no no io mi stavo prendendo in giro.. concentrati su staffa precatalizzatori o paracalore come dicevano loro, il flessibile al limite dopo se non risolvi ma non dovrebbe essere
 
Ho deciso di sostituire la piastra paracalore a prescindere da tutto visto che è molto lesionata. L'ho dovuta ordinare e costa 65euro. Vi aggiornero' quando l'avro' fatta montare.
 
Top