vibrazione allo spegnimneto

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
42
Busto arsizio
.......raga non so se sia una cosa normale pero la mia nasona(da sempre, ed ho 150000km),quando la spengo ed è ancora fredda ha una leggera vibrazione................che scompare completamente ai vari spegnimenti a macchina calda voi che dite??????
 
stessa cosa a machina fredda quando si spegne vibra un poco , a caldo non si avverte neanche , pero ho notato che lo fa anche il diesel tdi vw e tdci ford anche se molto molto ridotto
 
quindi dici che è normale........effettivamnete se fosse stato un problema,visto i km,mi sarei accorto di qlke rottura che dici????
 
Ciao, faceva proprio questo problema da un pò di tempo la mia 147, soprattutto quando ero fermo come al semaforo o spengevo la macchina sentivo proprio questa forte vibrazione dal motore...fatta controllare dal meccanico alfaromeo, era rotto un braccetto supporto motore! conviene fartela controllare dal tuo meccanico di fiducia magari citando proprio un controllo ai braccetti del supporto motore magari risolvi subito il problema. :)
 
Di norma, a freddo, il motore diesel a 4 cilindri tende sempre a vibrare, sia all'accensione che allo spegnimento che al regime minimo. Ciò è dovuto proprio all'architettura a 4 cilindri in linea e a quelle che, in meccanica, si chiamano forze di inerzia di secondo ordine che non riescono ad essere totalmente bilanciate sia dai contrappesi dell'abero motore che dal volano. Detto ciò, se in fase di accensione e/o spegnimento il motore vibra eccessivamente, significa che qualche supporto motore ha perso l'elasticità indurendosi causa le variazioni termiche cui l'intero vano motore è sottoposto. Falla verificare in officina, se ciò ti crea problemi.
 
ciao al semaforo l'auto vibra per caso, a me non lo fa , comunque e normale che alcuni supporti motore a lungo andare diano problemi , ti do un consiglio per toglierti i dubbi vai dal meccanico e gli dici controllami supporti motore e bracetti perche l'auto vibra in maniera accentuata quando la spengo , fai la cosa piu grave di quella che e , ti dico questo perche alcuni meccanici non so il perche si stufano di controllare l'auto se il problema non e davvero rilevante, ciao fammi sapere interessa anche a me
 
rag in accensione non ho problemi.......solo se la spengo e la macchina è ancora fredda.......(tirare l'auto fuori del garage per esempio)per il resto non ho problemi sia nelle messe in moto che allo spegnimento a macchina calda
 
Navaspa":dg45oqi9 ha detto:
Di norma, a freddo, il motore diesel a 4 cilindri tende sempre a vibrare, sia all'accensione che allo spegnimento che al regime minimo. Ciò è dovuto proprio all'architettura a 4 cilindri in linea e a quelle che, in meccanica, si chiamano forze di inerzia di secondo ordine che non riescono ad essere totalmente bilanciate sia dai contrappesi dell'abero motore che dal volano. Detto ciò, se in fase di accensione e/o spegnimento il motore vibra eccessivamente, significa che qualche supporto motore ha perso l'elasticità indurendosi causa le variazioni termiche cui l'intero vano motore è sottoposto. Falla verificare in officina, se ciò ti crea problemi.
 
Top