Vibrazione all'anteriore SX

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
42
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
E' un paio di giorni che quando sono in rettilineo e passo con la ruote sx su un tratto di asfalto sconnesso mi vibra il volante e sento un tunk secco... lo fa anche se sono sterzato dx o sx... cosa potrebbe essere? Escludo anti rollio e biellette perchè sono nuove di pacca, il braccio oscillante?
 
No non credo proprio l'ammo, lo fa anche se c'è pochissimo avallamento....
 
Sono stato oggi dal meccanico secondo lui è il braccio oscillante, però settimana prox smontiamo e vediamo...
 
Ho delle novità, mi hanno sostituito il trapezio inferiore SX, il tutto è un po' migliorato ma la vibrazione persiste e viene dal basso quindi hanno escluso il braccio oscillante superiore... Bhò non so che dire gli ho buttato lì in discorso delle testine sterzo ma mi hanno detto che le hanno controllate e sono ok!
Come detto biellette e antirollio sono nuove di pacca... a sto punto non sanno neanche loro che pesci pigliare :mecry2) :mecry)
 
Ultime novità...

Non avendo risolto il problema cambiando il trapezio inf. e spendendo la modica cifra di 200€, ho deciso di cambiare officina, ora l'ho portata lì e dopo 2 gg di test e smontaggi è venuto fuori che è la testina del braccio oscillante sup... bhò io sono ancora dubbioso... vi saprò dire.. :mecry2)
 
Ritirato oggi la macchina= Sostituito trapezio sup. sx., cuscinetto ammort. completo, testine sterzo, passaruota,convergenza e già che c'ero ho fatto cambio olio e filtro con Selenia Racing + manodopera €645 :mecry2)

Ora la macchina è ok anche se mi hanno consigliato di sostituira gli ammo dato che molto probabilmente li' ha preso una buca!

Che botta :?: :mecry)
 
Top