vibrazione ai 70/80 km/h

A me sembra che non lo faccia più. Ieri sera ci feci caso, tornando. Ovviamente non ho toccato nulla.
 
shadowice":3577gm9m ha detto:
continuo ad affermare, ieri ci ho fatto caso, che la mia nn ne e' affetta. silenziosissima tra i 70 e gli 80, nessuna vibrazione o saltellamento...
che sia una mosca bianca?
siamo in due, ma forse sono io a non farci tanto caso :ka)
 
giangirm":39tiro4r ha detto:
shadowice":39tiro4r ha detto:
continuo ad affermare, ieri ci ho fatto caso, che la mia nn ne e' affetta. silenziosissima tra i 70 e gli 80, nessuna vibrazione o saltellamento...
che sia una mosca bianca?
siamo in due, ma forse sono io a non farci tanto caso :ka)

se lo fa lo sentite....non occorre il piuede di un collaudatore

Ps: sta sera la mia non lo faceva, che sia il tempo ? il modo di scaldare la gomma? bho?
 
Cia ragazzi, anche devo esser sono uno dei pochi "graziati" che a quella velocità la macchina non presenta saltellamenti di nessuna sorta, probabilmente potrei essere io che non ci faccio caso, ma se è come dite che si sente eccome se lo fa...io vi posso garantire che la mia non lo fa. :nod)
 
torno ora da milano marittima, ripeto sarà il tempo ma ora praticamente non fa nulla, poi domattina magari torna a saltellare....sarà un capretto? bha......
 
ciao anche la mia e' affetta da questi saltellamenti.... ma a quanto mi e' stato detto sono le sospensioni (quel tipo) che a 70-80 km/h riportano i saltellamenti......no problem..
 
Ho rispolverato questa vecchia discussione, ultimamente la mia 147 ha cominciato a saltellare come un capretto in calore!!!!
come è possibile che dopo aver girato ed equilibrato le gomme continui a farlo?
Qualcuno ha risolto la "Maledizione dei 70 km/h"?
puntualizzo che lo fa anche a 50 e 110.
lo faceva anche quando avevo i 15, ma appena cambiate le gomme si era attenuato, ora lo fa di nuovo....
Grazzzzie
 
Anche la mia saltella fra i 70-80 km/h. All'inizio credevo andasse in risonanza qualcosa del motore, ma poi ho provato ad andare a quella velocità e mettere in folle col motore al minimo e il problema si presenta ugualmente, quindi non so! :D
 
vibrazione 70/80 km/h

Io ho una 147 1.9jtd 5p. anche la mia ne è affetta da molto tempo......cmq la vibrazione non è sul volante ma sul "sedile" quindi non dovrebbe dipendere dalle gomme!

Il meccanico mi ha detto che è il motore che vibra in modo strano e non c'è niente da fare....è un difetto della casa madre Alfa!!!!
cmq ho notato che con il clima acceso il saltellamento diminuisce...a ques punto do fiducia al meccanico.... :ka) :ka)
 
A me lo ha fatto solo una volta e su asfalto particolarmente liscio.rifatto lo stesso tragitto con asfalto nuovo la vibrazione è sparita.
non è che dipende dal manto?
 
Lo sanno in pochi

Lo sanno in pochi e sulla 146 1,9 jtd 105 cv che avevo prima della nasona , a 70-80 km piccola vibrazione che poi spariva : le alfa hanno bisogno in questi casi dell'equilibratura dinamica : quella statica, fatta con il macchinario la equilibra solo sul suo asse ma non qaundo la ruota è montata sul mozzo dove accoppiamenti ,giochi etc cambiano seppur di poco l'equilibratura. Quindi il gommista prende la macchinetta con sedile e ruota di ferro che gira ,ci si siede sopra e appoggia la macchinetta alla macchina alzata e dopo aver lanciato la ruota a velocità. toglie la macchinetta e una fotocellula segnala dove va messo il peso della ruota per non far vibrare più la macchina .In quell'attimo se mettete una mano sulla carrozzeria sentite quella piccola vibrazione, dopo non più .Qunidi andate dal gommista e fatevi fare l'equilibratura dinamica e vedrete che sparisce quella vibrazione di cui parlate, ma non tutti i gommisti hanno questa macchinetta
 
Re: Lo sanno in pochi

max14716":13zeki8o ha detto:
Lo sanno in pochi e sulla 146 1,9 jtd 105 cv che avevo prima della nasona , a 70-80 km piccola vibrazione che poi spariva : le alfa hanno bisogno in questi casi dell'equilibratura dinamica : quella statica, fatta con il macchinario la equilibra solo sul suo asse ma non qaundo la ruota è montata sul mozzo dove accoppiamenti ,giochi etc cambiano seppur di poco l'equilibratura. Quindi il gommista prende la macchinetta con sedile e ruota di ferro che gira ,ci si siede sopra e appoggia la macchinetta alla macchina alzata e dopo aver lanciato la ruota a velocità. toglie la macchinetta e una fotocellula segnala dove va messo il peso della ruota per non far vibrare più la macchina .In quell'attimo se mettete una mano sulla carrozzeria sentite quella piccola vibrazione, dopo non più .Qunidi andate dal gommista e fatevi fare l'equilibratura dinamica e vedrete che sparisce quella vibrazione di cui parlate, ma non tutti i gommisti hanno questa macchinetta


Quoto in pieno!!! :OK)
 
Top