Salve, la mia 147 JTD ultimamente manifesta una forte vibrazione che si percepisce anche nell'abitacolo a minimo, sia a freddo che a caldo. Il minimo è regolare, ma la vibrazione comporta dei borbottamenti (non saprei come definirli) e sembra che tutto a momenti si stacchi. Avevo pensato ai supporti del motore, quello superiore attacato al duomo sinistro è stato staccato circa 6mesi fa per facilitare le operazioni di distribuzione e quindi è stato stretto ed escludo che si sia allentato. Gli altri supporti dove si trovano?
avevo pensato anche di sostituire l'olio motore, dato che ultimamente ho usato poco la vettura e questa per l'inverno si prende anche i -10gradi in garage (abito nella città più fredda d'italia :asd) ), pensando quindi che il lubrificante si fosse degradato (è da 10mesi che non lo sostituisco).
Che dite? Grazie!
avevo pensato anche di sostituire l'olio motore, dato che ultimamente ho usato poco la vettura e questa per l'inverno si prende anche i -10gradi in garage (abito nella città più fredda d'italia :asd) ), pensando quindi che il lubrificante si fosse degradato (è da 10mesi che non lo sostituisco).
Che dite? Grazie!