vibrazione a 60-65 km/h

kobra4net

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
107
0
16
Bologna
soprattutto a freddo, in 4° a 1600-1800 giri e anche se meno in 3° a 2300-2400 si avverte una vibrazione che si propaga a pedale acceleratore, volante e in parte anche alla leva del cambio...qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche idea di cosa possa essere?

grazie e ciao

benvenuto nel club :asd) :asd) :asd)

se fai un cerca trovi parecchie discussioni: "saltellamento a 70km/h".....dovrebbe essere quello

:OK)

opss...non ho usato il cerca in effetti... :ammonito)

ok, ho trovato un sacco di cose...adesso guardo con calma...eventualmente mi rifaò sentire...ma ho paura che lo dovrò tenere...anche se un giro in conce causa indurimento frizione dovrò farlo...sentirò cosa dicono...

tnx

Diciamo che il 90% delle nasone ha una specie di saltellamento a circa 60-70 km/h, chi più chi meno, che però di verifica anche a caldo.

Il saltellamento che dici tu invece sembra più simile al mio ed è più una specie di "strattonamento" del motore a freddo: anche la mia lo fa un pò, ma davvero poco e sparisce dopo pochi km di viaggio.

ho visto...il mio si sente anche a caldo, seppure meno...però...non so se possa essere simile al tuo...cmq a breve dovrei effettuare cambio gomme per le termiche, così con gomme nuove vedrò se poteva essere quello come qualche meccanico ogni tanto sostiene