Vibrazione a 1500 giri....a macchina "calda"

pierfox

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
415
0
16
Cari amisci, è un po di tempo che quando "tiro" la :147) , ad un certo punto ..esattamente a 1500 si sente una vibrazione, come se fosse il coperchio sopra il motore.
Ho provato ad avvitarlo e sostituire i gommini..ma niente :specchio) , la vibrazione si presenta sempre :fechten2)


Aiuuuuuuuuu... :thk)
 
Solo

Solo con l'aiuto di un altra persona che da dentro la macchina ,ti accelera a 1500 giri /min e tu con il cofano aperto, capisci cosa sia
 
E' facile così...putroppo si sente quando è "sottosforzo"..ossia quando la macchina cammina!

:asd)
 
Ciao.... :)

potrebbe essere una staffa che regge il precatalizzatore oppure il paracalore crepato.
A me la staffa rotta entrava in risonanza a 1150 giri sotto-sforzo e fa un rumore tipo metallico, mentre il paracalore fa più un rumore tipo latta.

Comunque ti conviene farla vedere in concessionaria/officina. :OK)
 
Se e'lo stesso tipo di vibrazione mio, allora e' il carter che copre i collettori di scarico...con il calore dopo un po' si crepa e , finche' e' freddo non rumoreggia, ma poi il metallo si dilata e inzia a vibrare
 
Anche io avevo quel rumore a 1300 giri e pensavo fosse la staffa o il paracalore... :nono) mi hanno dovuto sostituire tutto lo scarico, altro che staffa!! Meno male che ero in garanzia, ma mi hanno girat ugualmente anche perchè ho dovuto girare tre officine diverse! Il primo voleva eliminare la sudetta staffa, il secondo mi parlava di parastrappi e il terzo ha risolto :clap) :clap)
 
Uffi...ho provato a dare una sbirciatina nel motore...avvitato per bene le viti sopra il motore...ma niente la vibrazione si presenta sempre... :sgrat)
 
Top