viaggio sul A4

Nuvola Grigia

Nuovo Alfista
11 Marzo 2006
881
0
16
Romano di Lombardia (Bg)
poche settimane fa era stato aperto un post sui viaggi in autostrada con la nasona, e si parlava del manto stradale e delle condizioni delle autostrade...siccome non riesco a trovarlo (e la linea 56 kbs è lenta :KO) ho aperto questo post, chiedendo a chi ha viaggiato sull'A4 (io per mia fortuna mai) com'è messa come autostrada, dato che domenica dovrei fare un paio di km, partendo da bergamo e uscendo a rovigo...mi preoccupa la cosa perchè ho i '17 e volevo sapere un pò, altrimenti prendo l'auto di mio padre... :sarcastic).

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
bergamo-verona in A4 è ok. :OK)

se vai a rovigo penso tu prenda la "polesana" (mi pare si chiami così - la superstrada verona - rovigo) che in alcuni tratti è pessima (l'ultima volta l'ho fatta quest'inverno con i 15'' invernali ed in alcuni tratti era davvero infernale)!! :KO)
 
bene quindi l'a4 è tutta ok :OK)
ho guardato adesso su via michelin l'itinerario che devo prendere, c'è una superstrada ma non è la "polesana" è la "sortie", perchè la mia destinazione è nei dintorni di rovigo, magari la evito o faccio un'altro giro...non so...spero di non trovare una distesa di buche... :mad2) ci tengo ai miei '17.... :love)
 
Ho fatto più volte strade sterrate e con la ghiaia, le strede extraurbane, per quanto disastrate non possono essere mulattiere.

Poi capiterà pure di prendere buche brutte, ma in tanti vi fasciate la testa per niente.

Con tutte le auto moderne che montano pneumatici ribassati, non è che ogni giorno si vedano auto ferme a mettere la ruota di scorta.
 
alk147":3cxfcxap ha detto:
Poi capiterà pure di prendere buche brutte, ma in tanti vi fasciate la testa per niente.
infatti, vero che con ruote in lega grosse rischiate di più, ma non esageriamo :p

PS: cmq il tratto disastrato di A4 è la To-Mi :nod)
 
Allora x l'A4 non hai problemi, è quando esci dall'autostrada nella traspolesana legnago rovigo, è a tratti un pò rovinata, ma non preoccuparti xke anchio ho i 17 e ci passo sempre per di li.
 
Fatto più di 5000km sulla A4 dalla barriera di Mestre sino al raccordo di Santià Con cerchi da 17, ma a parte i numerosissimi cantieri che ti fanno girare le balle, mai avuto nessun problema con buche e sconnessioni varie
 
Bergamo - Rovigo?
Mmhhh.....

Intorno a Brescia fai ballare l'occhio che ci sono i tutor, i nuovi autovelox che calcolano le velocità medie per diversi chilometri...
Cmq sono ben segnalati!

Uomo avvisato...
 
gokubest":3ulqsmi9 ha detto:
Fatto più di 5000km sulla A4 dalla barriera di Mestre sino al raccordo di Santià Con cerchi da 17, ma a parte i numerosissimi cantieri che ti fanno girare le balle, mai avuto nessun problema con buche e sconnessioni varie

Ah ecco! Cioè mi pare strano che con i 17" ci siano tutti sti problemi. Per carità, saranno più delicati e le buche vanno prese con più calma...ma dipende da CHE buca!!! In autostrada non possono esserci crateri, sennò sarebbe da denunciare lo Stato per tentato omicidio (a meno che non metta il limite a 50Km/h!)!!!
 
BabyNeo":3wb4g15y ha detto:
gokubest":3wb4g15y ha detto:
Fatto più di 5000km sulla A4 dalla barriera di Mestre sino al raccordo di Santià Con cerchi da 17, ma a parte i numerosissimi cantieri che ti fanno girare le balle, mai avuto nessun problema con buche e sconnessioni varie

Ah ecco! Cioè mi pare strano che con i 17" ci siano tutti sti problemi. Per carità, saranno più delicati e le buche vanno prese con più calma...ma dipende da CHE buca!!! In autostrada non possono esserci crateri, sennò sarebbe da denunciare lo Stato per tentato omicidio (a meno che non metta il limite a 50Km/h!)!!!

non dirlo troppo forte che il limite lo mettono davvero... :mad2)
 
alla fine la torino milano è tutta un cantiere ma nn è' che si rischi di spaccare i cerchi......cmq con l'assetto le buche le sento parecchio a volte mi è sembrato di spaccare tutto ma è sempre tutto in ordine.....a volte si è troppo paranoici....cmq da bergamo in avanti il manto è abbastanza regolare....qualche pietrolina puo' essere che si trova.....occhio!!! :culo)
ah dimenticavo i miei cerchi sono sopravvissuti al porto di livorno.....nn so se qualcuno di voi c'è mai stato....li veramente c'era da fare attenzione.
 
giangirm ha scritto:
PS: cmq il tratto disastrato di A4 è la To-Mi

Lascia perdere..io ho fatto 4 anni ad andare tutti i sabati a ballare a brescia(numberone e dylan :nod) ) e poi la domenica a Torino allo stadio(gobbo)e la differenza la vedevi subito..tra MI e BS tutto ok,a parte incidenti(tanti)e traffico(parekkio).Da NoO a TO una cacca spiaccicata sotto la suola..cantieri ovunque e restringimenti ingiustificati...anke quando non c'erano lavori x l'alta velocità..Per non parlare di quando c'erano in settimana le partite di coppa :mad2)
Una pena in somma...
Una domanda...
Ke diamine lo paghiamo a fare il casello :aeh) E il bollo :confusbig)
Lasuma ste.........ke lè mei....
 
grazie mille ragazzi...è si ho un pò la fobia dei cerchi...infatti vado sempre molto adagio...è che devo farci l'abitudine, sono cresciuto con i superlatta da 14, massimo 15 e non so ancora bene come comportarmi.. grazie per i vostri numerosi consigli; viaggerò con il cuore in pace :D
Su certe strade però bisognerebbe avere i cingoli per poter passare.. :KO)

ciao e grazie ancora! :up)
 
Ho fatto Bergamo -> dintorni di Rovigo giusto tre settimane fa.

L'autostrada e' ok, occhio ai tutor non andare piu' di 130Km/h di media o rischi il multozzo.
Uscito a Verona, sulla superstrada per Rovigo, il manto stradale talvolta lascia a desiderare ma non ci sono particolari rischi per i cerchi. Piu' che altro ci sono alcuni punti che i limiti scendono a 50 causa incroci invece di rampe :KO) anche se vedo che le stanno costruendo.
Mi dicono che ci siano spesso autovelox su quella superstrada, anche se io non li ho mai visti e ci sono passato parecchie volte.
 
Top