Viaggio più lungo con la 147

Andrea M

Nuovo Alfista
9 Aprile 2009
201
0
16
36
Opera (MI)
Ciao a tutti!!
Qual'è il viaggio più lungo che avete fatto con la 147? Vediamo chi è che le ha fatto fare più chilometri in una vola sola...
Io sicuramente sono all'ultimo posto per adesso... il viaggio più lungo è stato Milano-Portovenere (con andata e ritorno nello stesso giorno), quindi circa 500 km tra mattina e sera..
Voi quanto avete fatto? Dove vi ha accompagnato la vostra nasona?

circa 1000 km (solo andata) più e più volte
600 (solo andata) più e strapiù volte.

Qualcuno mi supera sicuramente, uno dei nostri soci si spara Belgio-Sicilia, altri credo siano andati in Spagnai n auto...

io ho fatto:
ferrandina(MT-BASILICATA)---->roma andata e ritorno in un giorno solo,il tempo di un aperitivo,sono 500km+500km=1000km in un giorno(dalle 9 di mattina alle 6 di pomeriggio)

ferrandina(MT-BASILICATA)---->rimini 800 km senza fermarmi una volta,senza mai spegnere il motore xk ci siamo dati il cambio alla guida con la mia ragazza 900km messo il pieno al paese e camminato senza soste in tutto ho fatto in una settimana 3000km...

questi sono viaggetti i viaggi lunghi sono quelli fatti all'estero...

ciao ciao...

:X)

Perugia-Barcelona (passando da Aix-en-provence)
e ritorno (TUTTO DI FILATO!)- dalle 7.30 del mattino alle 3 della notte successiva
tot. 1300km x 2 (forse qualcosa di più calcolando le tappe intermedie!

Tempo fa un ragazzo postò alcuni dati ed alcune foto del suo viaggio in Scozia o su di lì, partendo dall'Italia...

Personalmente sono andato in Ungheria (girandola un bel po' nella zona di Budapest, itinerari da 1300 km. in su moltiplicato x2 A/R, ma nel ritorno allungai passando da Ljubljana) ed in Spagna (Costa Brava - Lloret de Mar, circa 900km moltiplicato x2 A/R con alcune scampagnate, guidando di notte all'andata), nonché ho fatto il giro della Provenza (Aosta - Nizza via Italia e poi Nizza - Aosta via Francia passando da Chambéry, circa 1000 km evitando parecchie autostrade) e sono stato in Sicilia dove ho fatto un piccolo tour della costa ionica, fino alla provincia di Siracusa (ma ho preso il traghetto a Salerno per Messina, comunque 1000 km da Aosta + 60km aggiuntivi moltiplicato x2 A/R più parecchie escursioni... ricordo che al ritorno pranzai ad Arezzo)

Ho anche fatto un tour della Toscana che in due settimane mi ha portato a visitare più di 20 paesi e città delle provincie di Siena, Pisa, Grosseto e Livorno. Credo di aver superato abbondantemente i 1500km (moltiplicati x2)

Poi ci sono i 10.000 km di meeting per questo forum :D

TUTTO con la stessa Nasona :A) :nod)

Se ho fatto meno di 500 km non conta per il topic :lol:

io lo faro tra una settimana : bergamo -->> reggio calabria + reggiocalabria -->> messina + tour di una settimana della sicilia + tour di una seconda settimana della sardegna + imbarco per salerno e sosta di un giorno e ritorno a vergamo :)

per ora il piu lungo è bergamo -->> messina

con la 147 benzina di casa più e più volte (anche 2 volte al mese)
ROMA - LECCE km 620x2

una volta 2 anni fa:
ROMA - TERZOLAS (TN) km 644x2 più un 200km di viaggi panoramici.

:A) non vedo l'ora che arrivi la mia :X)

Lodi-Makarska (croazia) 1020 km solo andata fatto nel 2005 nel week end di esodo di agosto con bollino nero ,tempo impiegato 16 ore :D

ciao ragazzi...vale anche per il gt???? :asd) :asd) comunque il mio record personale solo andata l'ho fatto l'anno scorso:teramo-barcellona in 12 ore,1470 km.
in una giornata andata e ritorno per due volte mi sono sparato teramo-savona 650x2,quindi 1300km in giornata (ho accompagnato mia sorella e mio cognato che andavano in crociera per il viaggio di nozze,e dopo due settimane sono tornato a prenderli!)

il mio record attuale è di 400 km, giro del gruppo del ( o della ) civetta: spettacolari paesaggi, da rimanerne incantato. atroce per il mio fondoschiena che a fine giornata era indolenzito e dolorante: 193 cm mi costringono a guidare con le gambe a rana :mad2)

Fino ad ora fatto da Roma fino Reggio Calabria tutta una tirata perciò non tantissimi km ma poi fatti la scorsa estate tanti km in un mese perchè ci siamo spostati in Sicilia girandola in lungo e in largo e poi in Sardegna girandola in lungo e largo

giambo72":2dql3xub ha detto:
Lodi-Makarska (croazia) 1020 km solo andata fatto nel 2005 nel week end di esodo di agosto con bollino nero ,tempo impiegato 16 ore :D

Io Novara---> Rovigno (croazia) ho impiegato 16 ore un'anno e 12 o 14 l'anno dopo....
Il bello è che sono 570 km e 6 ore a detta di viamichelin... dunque ti ho battuto..
Il record l'ho fatto un anno tornando all'improvviso nella notte, 7 ore, ma quelli erano altri tempi....
Cmq, mi pare che viaggi lunghi con la 147 non ne ho fatti, forse Novara --->> Genova.
Un paio di volte Novara ---> Taranto e ritorno
Poi generalmente Novara ---> Riccione...
Insomma tutta roba da poco conto, e qui viene il bello... Come azzo faccio a fare anche 35K km in un'anno???

:ka) beh io la mia l'ho ritirata ieri a mezzogiorno... Viaggio più lungo :smokin) 12 km casa lavoro... Che dite non vale? :asd) :asd)

io faccio speso venezia-taranto che sono 900 km e poi il ritorno ovviamente taranto-venezia chiaramente non nello stesso giorno :D
Una volta pero' ho fatto in un solo giorno venezia-vienna (650km) e ritorno lo stesso giorno,sono tornato che mi sembrava d'essere ubriaco. :asd)

mascalzone":fqahpbnx ha detto:
Napoli-Praga....e ritorno circa 3200 km!!

Caspita!!! Sono tantissimi!!!

Rock1986":fqahpbnx ha detto:
:ka) beh io la mia l'ho ritirata ieri a mezzogiorno... Viaggio più lungo :smokin) 12 km casa lavoro... Che dite non vale? :asd) :asd)

:asd) :asd) Certo che vale! I primi chilomentri sono sempre bellissimi... :OK) :OK)

Avete fatto tantissima strada con la nasona!! Complimenti!!

Niente di che. Casa mia - Budapest 720km circa con un paio di soste per i vari ticket autostradali con 90-100km/h di media, 8-9 ore.