djufuk87":1n2htddc ha detto:La mia nasona in 6° sotto i 1700 giri sembra soffrire... è solo una mia impressione? :ka)
Se ci vai in salita, soffre si....
Altrimenti è piu che sufficente.
Ciao
djufuk87":1n2htddc ha detto:La mia nasona in 6° sotto i 1700 giri sembra soffrire... è solo una mia impressione? :ka)
mattec":cry4l2vv ha detto:DriftSK":cry4l2vv ha detto:dicdic":cry4l2vv ha detto:Anche io ogni tanto provo ad andare a quei regimi ma la macchina mi saltella, capiamoci non è che non c'è la fa il motore, ma è proprio l'andamento a strattoni
Quasi sicuramente EGR difettosa.
Sulla mia lo ha fatto dal primo giorno sino a quando l'EGR ha tirato le cuoia, cambiata in garanzia, spariti i seghettamenti nella marce alte con un filo di gas.
Mi aggancio qua per chiedervi se il mio problema può essere lo stesso.
+ principalmente a motore freddo;
+ in 3, 4 o 5 marcia (mai in 1 e 2);
+ solo quando sono in accelerazione, se sono in discesa e non accelero o in folle non fa nulla
= sento forti vibrazioni della macchina.
Anche nel mio caso può essere quasi sicuramente un problema alla valvola egr?
Grazie ragazzi!!
PS: era un pezzone che non scrivevo sul forum, bentrovati :fluffle)
Beh in salita equivarrebbe a frustarla a sangue :lol:danteaq80":3xogpag7 ha detto:djufuk87":3xogpag7 ha detto:La mia nasona in 6° sotto i 1700 giri sembra soffrire... è solo una mia impressione? :ka)
Se ci vai in salita, soffre si....![]()
![]()
Altrimenti è piu che sufficente.
Alex629":hz23is4i ha detto:Scusate una curiosità, ma quanto consuma ad occhio un 1.9 diesel in sesta girando così basso?
Axl_Mas":13nszsbk ha detto:Il mio twin spark 1.6 del 2001 ce l'ha egr?
Come faccio a controllare?
yugs":2fhl4d1a ha detto:alcuni sì.nitrous":2fhl4d1a ha detto:anche i benzina hanno l'egr ?
penso che a 1700 giri la velocità in 6a marcia sia maggiore; stamattina ho controllato e a 1400 giri in 6a la mia viaggia ad 80 km/h :OK)switing63":10xqfykw ha detto:Alex629":10xqfykw ha detto:Scusate una curiosità, ma quanto consuma ad occhio un 1.9 diesel in sesta girando così basso?
A 1700 giri in 6.a sei a circa 90 Km/h quindi a questa velocità il consumo è quello indicato da joker66, confermato anche dalle rilevazioni di 4R, cioè circa 22 Km/l effettivi.
:lol: si si lo so e, personalmente, preferisco sempre un benzina affamato di giri piuttosto di un diesel; ma sai, quando è l'ora di andare dal benzinaio un po' di invidia nei confronti di chi fa 16-17 con un litro scatta sempre :asd)joker66":2ve5h4ts ha detto::nono) non credo sia possibile realizzare i consumi di un diesel con un benzina :asd) :marameo)
:OK)
switing63":3hw11hgq ha detto:Navaspa":3hw11hgq ha detto:Io, finora, col mio stile guida «bradipo», ho percorso 850 km ed ancora la spia della riserva non si è accesa...
Appena posso, passo alle marce più alte.
No, no, un momento, per adesso lo stile "bradipo" è di mia competenza, quando arriverai a fare 1424 Km senza far accendere la spia della riserva potrai fregiarti di questo titolo, ma fino ad allora... :sarcastic) :sarcastic)
joker66":36cntib3 ha detto:penso che a 1700 giri la velocità in 6a marcia sia maggiore; stamattina ho controllato e a 1400 giri in 6a la mia viaggia ad 80 km/h :OK)switing63":36cntib3 ha detto:Alex629":36cntib3 ha detto:Scusate una curiosità, ma quanto consuma ad occhio un 1.9 diesel in sesta girando così basso?
A 1700 giri in 6.a sei a circa 90 Km/h quindi a questa velocità il consumo è quello indicato da joker66, confermato anche dalle rilevazioni di 4R, cioè circa 22 Km/l effettivi.
Sooor147":1sef19ll ha detto:Anche io stesso sistema di guida in 5° marcia (che poi la sfrutto dai 1200 a 60kmh ai 1.400 - 1.500 (fino a 76-80 kmh) ..al piano ovvio ,l'importante credo sia abbinare un carico ridotto (acceleratore appena puntato) e giri medio bassi)
Comunque se guardate i grafico della curva di coppia delle 120 mjtd 8V parte dai 1400 e arriva ai 2000, quindi un uso anche a 1400 va benone.
Seghettamenti strani non ne fa ,gira tondo fin da subito pero' cè da dire che uso solo i diesel speciali,non quello normale.
Sono arrivato a 970 km con un pieno senza contare la riserva, ma appena mi ricapita ritengo controllato.
Come diamine hai fatto a farne 1.400 circa ?????? :jaw) :jaw) ..miii non ci credo !
Io sono (come da trip) a 18.6 km/l di media facendo un 50% piano,25% collina e 25 %citta)..km all'attivo 14.200 circa (ultimamente la uso solo alla festa e se c'è il sole :A) :A) ).
Adesso vado a leggere come sei arrivato a 1440 senza contare la riserva.. :hone)
COmuqnue ogni tanto (magari se accusate seghettamenti) è meglio portarla in autostrada a farle sgranchire le gambe e l'egr giusto per farle prendere i 2.000 2200 giri a 110 -130 kmh).
ciao