viaggiare a 1500

anch'io vado a 1500 giri in 5° ma ho un benzina :p
comunque a volte noto anch'io i seghettamenti con poco gas ma quasi solo a freddo.. anche i benzina hanno l'egr ?

dicdic":37qcvxo0 ha detto:
Anche io ogni tanto provo ad andare a quei regimi ma la macchina mi saltella, capiamoci non è che non c'è la fa il motore, ma è proprio l'andamento a strattoni
cosa sarà?
:shrug03) idem come problema di saltellamento, eppure la mia egr e flangiata.... :mecry2)

robrep":3jjp7xqz ha detto:
dicdic":3jjp7xqz ha detto:
Anche io ogni tanto provo ad andare a quei regimi ma la macchina mi saltella, capiamoci non è che non c'è la fa il motore, ma è proprio l'andamento a strattoni
cosa sarà?
:shrug03) idem come problema di saltellamento, eppure la mia egr e flangiata.... :mecry2)

comunque anche io dopo aver staccato l'egr in alcuni casi ho avvertito di nuovo il saltellamento! che sarà?

dicdic":23fwpqtl ha detto:
comunque anche io dopo aver staccato l'egr in alcuni casi ho avvertito di nuovo il saltellamento! che sarà?
mi sa di non aver capito..cosa c'entra quel che hai scritto col titolo?? :sgrat)

dicdic":3il44bkd ha detto:
hotheart82":3il44bkd ha detto:
dicdic":3il44bkd ha detto:
mi sa di non aver capito..cosa c'entra quel che hai scritto col titolo?? :sgrat)

va meglio cosi??
:OK)
cmq da quel che ho letto l'egr non da o toglie prestazioni in quanto è un dispositivo"antinquinamento"(spero di non aver detto cavolate..)

se vi può intressare io in statale viaggio a 1400 in 6a con il cruise inserito. il bc mi da mediamente 22-23 km /lt. per riprendere ovviamente scalo.

hotheart82":1opnsmzs ha detto:
dicdic":1opnsmzs ha detto:
hotheart82":1opnsmzs ha detto:
dicdic":1opnsmzs ha detto:

va meglio cosi??
:OK)
cmq da quel che ho letto l'egr non da o toglie prestazioni in quanto è un dispositivo"antinquinamento"(spero di non aver detto cavolate..)
beh no ... è proprio il contrario per avere delle macchine poco inquinanti devi arrivare ad un compromesso con le prestazioni.
Anche se una macchina nata con questi dispositivi trae un giovamento minimo in confronto ad una macchina che tali dispositivi proprio non ne ha!

DriftSK":1b31svct ha detto:
dicdic":1b31svct ha detto:

Quasi sicuramente EGR difettosa.
Sulla mia lo ha fatto dal primo giorno sino a quando l'EGR ha tirato le cuoia, cambiata in garanzia, spariti i seghettamenti nella marce alte con un filo di gas.

Mi aggancio qua per chiedervi se il mio problema può essere lo stesso.

+ principalmente a motore freddo;
+ in 3, 4 o 5 marcia (mai in 1 e 2);
+ solo quando sono in accelerazione, se sono in discesa e non accelero o in folle non fa nulla
= sento forti vibrazioni della macchina.

Anche nel mio caso può essere quasi sicuramente un problema alla valvola egr?

Grazie ragazzi!!

PS: era un pezzone che non scrivevo sul forum, bentrovati :fluffle)

parlando con un meccanico tempo fa mi ha detto che circolando costantemente a bassi regimi la distribuzione ne risente negativamente, ossia deve essere cambiata prima.

è vero?? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Io ho fatto fare la distribuzione a 90.000 km per precauzione, ma in realtà mi hanno detto che la cinghia e i cuscinetti erano ancora "belli", l'unico rovinato era uno della cinghia servizi, che tra l'altro è stata rimontata perchè considerata in buone condizioni.

Scusate una curiosità, ma quanto consuma ad occhio un 1.9 diesel in sesta girando così basso?

@ djufuk87:non credo ne soffra. io lo faccio spessissimo andando a lavorare per lunghi tratti di statale con cruise inserito e velocità 80-90 km/h.
@ Alex 629 : alla velocità di cui parlo qui sopra il cruise segna cira 20-22 km/lt.
vorrei ricordare però che ogni tanto al motore do una bella svegliata :elio) altrimenti mi si assopisce troppo. diciamo che adotto uno stile di guida soft ma con sane sfumature vivaci :lol: