via le casse originali: cosa ci metto??

violator

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
Fulginium (PG)
ciao ragazzi, sto pensando di sostituire le casse originali e mettere su qualcosina di buono

mi piacerebbe avere un suono + corposo e definito, la musica che ascolto è soprattutto elettronica, drum&bass, dance con incursioni di rock&pop, un po' di tutto insomma

vorrei sapere per prima cosa se può avere senso cambiare solo le casse anteriori o se piuttosto non valga la pena di aspettare, metter + soldi da parte e realizzare anche amplificatore e subwoofer

l'intenzione è di non spendere cifre folli
ho visto da mediaworld che un kit 2-vie della coral costa poco meno di 100€...com'è? i boston costavano di +...

che mi consigliate? e quanto potrà costare montarli? (sempre che non convenga far tutto da soli)

grazie a tutti già in anticipo!
 
A mio parere...aspetta,e aggiungi anche un amplificatore (eventualmente anche il sub),

come altoparlanti....hai l'imbarazzo della scelta....
tutto sta al limite di spesa....
 
Ciao !!! Io ho installato 2 Woofer da 25cm. 80Watt. Ciare costo 63 Euro posti sulla cappelliera (tanto per risparmiare) I bassi riempiono tutta la nasona.
sui sportelli anteriori Hertz Ht20 100 Watt 49 Euro filtrati con condensatore da 3,3 MicroFarard e bobina autocostruita in parallelo sotto mid/woofer Ciare 80 Watt pochi Euro.
Con la sola potenza della fonte di suona 50x4 watt effettivi 27Watt equalizzati con poco si sente molto pulito e ben dosato ......Ciao !!! :OK) :X) :yep) :ciao)
 
Carlo":3bdiclgr ha detto:
Con la sola potenza della fonte di suona 50x4 watt effettivi 27Watt

a mio parere non raggiungiamo neppure i 15 watt effettivi...
...e pure brutti....


sconsiglio le installazioni a cappelliera....

e cmq un buon impianto DEVE avere un ampli....
 
OK, ci metterò un ampli da 100x4 tanto ho le uscite pre-ampli, però per i sub dovrei occupare gran parte della portata del porta pacchi post, comunque da quando si montano gli impianti stereo in auto sono circa 30 anni la smania di avere i sub è cominciata adesso .
Poi c'è da dire che per ottenere suoni molto bassi è necessario alzare molto la potenza di ampli. ed avere una cassa armonica ben progettata, il tutto si può ottenere utilizzando woofer con cassa armonica che sfrutta tutto il sotto della cappelliera, come da sempre le casse acustiche anche di casa hanno utilizzato ,anche con pochi Watt. (premetto è un impianto studiato con resa con pochi Watt)..............Ciao
 
Scusate la mia ignoranza ma per sostituire gli altoparlanti delle portiere non si puo togliere solo la griglia in ferro davanti al wooffer?
 
nann84":1fguvbtm ha detto:
Scusate la mia ignoranza ma per sostituire gli altoparlanti delle portiere non si puo togliere solo la griglia in ferro davanti al wooffer?
no, la griglia che è in plastica è saldata al pannello...quindi devi togliere tutto il pannello....
 
Carlo":3e6f06qr ha detto:
OK, ci metterò un ampli da 100x4 tanto ho le uscite pre-ampli, però per i sub dovrei occupare gran parte della portata del porta pacchi post, comunque da quando si montano gli impianti stereo in auto sono circa 30 anni la smania di avere i sub è cominciata adesso .
Poi c'è da dire che per ottenere suoni molto bassi è necessario alzare molto la potenza di ampli. ed avere una cassa armonica ben progettata, il tutto si può ottenere utilizzando woofer con cassa armonica che sfrutta tutto il sotto della cappelliera, come da sempre le casse acustiche anche di casa hanno utilizzato ,anche con pochi Watt. (premetto è un impianto studiato con resa con pochi Watt)..............Ciao

se proprio il sub ti da fastidio...no mettrlo...e tratta bene la portiera....ottieni quasi lo stesso effetto...

i sub a pannello...ultimamente non vengono usati...perchè hanno una resa scarsa e le frequenze veramente basse(il mio sub è tagliato a 40 hz per esempio,con un sub a pannello si raggiungono a mala pena i 45/50 hz)...non vengono raggiunte.

il mondo "home" non è assolutamente confrontabile col "car", in casa un 5 watt valvolare suona ottimamente....in auto...farebbe pietà....
 
rapidello":3tv3vone ha detto:
A mio parere...aspetta,e aggiungi anche un amplificatore (eventualmente anche il sub),

come altoparlanti....hai l'imbarazzo della scelta....
tutto sta al limite di spesa....

...mmm...
e in effetti è la spesa che mi frena
per un amplificatore decente quanto dovrei spendere?
 
violator":2nzxkpn0 ha detto:
rapidello":2nzxkpn0 ha detto:
A mio parere...aspetta,e aggiungi anche un amplificatore (eventualmente anche il sub),

come altoparlanti....hai l'imbarazzo della scelta....
tutto sta al limite di spesa....

...mmm...
e in effetti è la spesa che mi frena
per un amplificatore decente quanto dovrei spendere?

diciamo per un buon 2 canali...sui 150 euro...
per un 4 canali 200/250...
 
Top