Via allo sciopero online. Contro eBay

mah guarda ci sono anche utenti con un sacco di feedback che sono dei coglioni: un mio amico ieri ha venduto un cellulare di 10 anni fa a 3 euro e sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che l'ha comprato gli ha scritto che glielo rispedisce indietro perchè lui voleva la scatola, perchè gli piaceva tener le scatole :asd)

però è anche vero che certi venditori ci marciano non poco sugli utenti con pochi feed...
e con quelli che hanno un numero medio di feed tipo 50 fanno violenza morale col feed negativo

mukkopazzo":1luqivw6 ha detto:
però è anche vero che certi venditori ci marciano non poco sugli utenti con pochi feed...
e con quelli che hanno un numero medio di feed tipo 50 fanno violenza morale col feed negativo

sì è anche vero che ci sono comrpatori completamente coglioni. Sfogliando i feedback di un noto power seller avevo visto uno che aveva lasciato neutro, poi leggevi il commento e leggevi "tutto bene, ottima transazione", cioè aveva dato il feed a caso :asd)

a sto punto meglio lasciare tutto com'era, almeno tra venditori e compratori coglioni ci si bilancia

Ebay IMHO è troppo sbilanciata verso i venditori, trovo quindi discreta questa decisione del feedback.. anzi avrei fatto meglio. Tu venditore lasci il feedback obbligatoriamente subito dopo aver ricevuto i soldi e solo dopo la ricezione della merce il compratore rilascia il feedback. Così si sarebbe riequilibrato almeno un pò la bilancia. Daltronde il 99% dei venditori riceve il pagamento prima di inviare la merce.

diegran":16t4u146 ha detto:
Ebay IMHO è troppo sbilanciata verso i venditori, trovo quindi discreta questa decisione del feedback.. anzi avrei fatto meglio. Tu venditore lasci il feedback obbligatoriamente subito dopo aver ricevuto i soldi e solo dopo la ricezione della merce il compratore rilascia il feedback. Così si sarebbe riequilibrato almeno un pò la bilancia. Daltronde il 99% dei venditori riceve il pagamento prima di inviare la merce.

sì questo ti può sembrare giusto da un punto di vista esclusivamente da compratore, ma pensa se un compratore ti copra della merce senza leggere bene la descrizione e poi ti mette negativo perchè non aveva manco letto che merce stava comprando

bejita":2dr974kq ha detto:
diegran":2dr974kq ha detto:

sì questo ti può sembrare giusto da un punto di vista esclusivamente da compratore, ma pensa se un compratore ti copra della merce senza leggere bene la descrizione e poi ti mette negativo perchè non aveva manco letto che merce stava comprando

non posso che quotarti bejita :OK)

bejita":2b6a78do ha detto:
diegran":2b6a78do ha detto:

per questo ci sono i contenziosi, in cui una figura superpartes deve giudicare.

Io sarei stato d'accordo più per una proposta come la mia che impedire totalmente ad un venditore di rilasciare un feedback negativo.

Se uno fà tutto in regola non corre rischi, certo che se invece si cammina sul bordo del filo....

mancio83":22v5i6gw ha detto:
bejita":22v5i6gw ha detto:
mancio83":22v5i6gw ha detto:
già sti acquirenti con pochi feedback li odio, sono imbecilli, non capiscono nulla, non sanno usare ebay e rompono solo...
in che senso? uno perchè ha pochi feedback è un imbecille? ma che caxxate dici? :sgrat)
Moltissimi acquirenti alle prime armi e quindi con pochi feedback hanno la pessima abitudine di:
- NON leggere e fanno domande IDIOTE.
- NON sapere le regole ebay e fare domande idiote.
- non informarsi e fanno domande idiote.
- subito si spaventano e mandano mille mail idiote.
- credere che sei un paccaro e prima comprano poi non sono d'accordo sul prezzo, spedizione, pagamento...(e allora leggi prima no??)
se ne fregano dei feedback tanto ne hanno pochissimi o 0 e non usano ebay sul serio...
invece uno che ha 500 feedback tipo è GRAVE un feedback negativo dato senza senso, senza motivo da un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno...
pertanto penso proprio che SIANO I VENDITORI A DOVER ESSERE TUTELATI maggiormente e non gli acquirenti...
al massimo lasciare tutto così ma non cambiare le cose in peggio.
Q U O T O :OK)
ti sei dimenticato di quando tutte le sacrosante volte gli devi ricordare di lasciare sto dannato feedback perchè fanno la loro cacchio di compravendita e ti spaccano le palle finche non gli arriva la roba, poi una volta che gli arriva aprono il pacco gli piace e quindi non aprono mai più ebay fino alla loro prossima necessità
diegran":22v5i6gw ha detto:
Se uno fà tutto in regola non corre rischi, certo che se invece si cammina sul bordo del filo....
uno fa TUTTO in regola ma molte persone sono degli analfabeti e invece quelle 4 che sanno leggere non hanno manco voglia di scrollare la pagina per 3 secondi

Ci saranno sempre storie da raccontare tra venditori e compratori..

Una volta sola mi è capitato che un venditore mi ha rilasciato il FB positivo subito dopo aver ricevuto il pagamento, mentre in un altra occasione un venditore mi ha venduto un oggetto non conforme alla descrizione. Risolto con la proposta da parte mia di non rilasciargli alcun FB mentre lui mi avrebbe dovuto dare il positivo, in quanto il mio dovere di pagatore l'avevo fatto.
Differentemente ci saremmo scambiati un negativo ed io non è che meritassi di riceverlo, a differenza sua.

Secondo me il sistema è traballante e così facendo non si fa altro che peggiorare la situazione.