Vi racconto una favola.... (varie noie con l'auto)

quincy74

Nuovo Alfista
19 Marzo 2006
45
0
6
Macerata
C'era una volta un uomo che avevo un sogno: risparmiare il più possibile con anni di duro lavoro per comperare l'auto dei suoi sogni, una bellissima alfa 147. Anno dopo anno, finalmente riesce a raggiungere una cifra adeguata per poter fare il grande passo: comprare la nasona!
Il matrimonio per la prima settimana è dei più felici, certo la sposa presenta degli acciacchi(scricchioli) ma chi non ne ha, e poi l'amore è amore!
Dopo quindi giorni e ben 1100 Km percorsi, l'alza pulsante elettrico lato passeggero della sposa inizia a funzionare male, quindi l'uomo amorevolmente porta l'amata da mamma(alfa) per farla riparare: tutto a posto, cambiano in garanzia il pulsante e via per mille nuove avventure.Passa un altro mese e dopo ben 2500 Km, la nasona inizia a piangere(perdita del liquido lavavetri), e l'uomo come sempre con molta cura, riporta la sposa da mamma(Alfa) che cambia lo spruzzatore lato sinistro dei fari allo xeno, essendo lì la causa della perdita). Intando gli acciacchi aumentano(nuovi scricchioli dal posteriore) ma cosa ci volete fare, bisogna avere pazienza! Passano altre 2 mesi, e anche se l'uomo tiene l'amata come un regina, questa di nuova piange(ancora perdita di liquido lavavetri) e ancora una volta con molta premura, riporta l'amata da mamma(Alfa) che molto gentilmente comunica che ora la perdita è nello spruzzatore lato destro del faretto allo xeno!

Morale della favola:
per avere una nasona bisogna avere molta pazienza e sopratutto avere per lei un amore incondizionato!

P.S. scusate se mi sono dilungato, ma dopo 4 mesi che ho la macchina, anche se i problemini non sono gravissimi, averla già vista smontata quattro volte mi ha fatto un pò girare le scatole!

Ciao a tutti
 
Re: Vi racconto una favola....

quincy74":1dx43ghq ha detto:
Morale della favola:
per avere una nasona bisogna avere molta pazienza e sopratutto avere per lei un amore incondizionato!
già... :ka)

Per la perdita di lavavetri, mio zio aveva lo stesso problema sulla 156 (lasciava dei veri e propri laghi per terra, infatti lo riempiva e dopo 1 giorno era vuoto...): anche a lui hanno cambiato entrambi gli spruzzatori ma il problema è stato risolto solo quando alla fine gli hanno cambiato la pompa.
Ciao.
 
Per la perdita di lavavetri, mio zio aveva lo stesso problema sulla 156 (lasciava dei veri e propri laghi per terra, infatti lo riempiva e dopo 1 giorno era vuoto...): anche a lui hanno cambiato entrambi gli spruzzatori ma il problema è stato risolto solo quando alla fine gli hanno cambiato la pompa.

Quindi fammi capire: adesso mi cambiano lo spruzzatore destro, ma tra qualche mese il problema mi si ripresenta e quindi devo riperdere altro tempo perchè poi mi devono cambiare la pompa? Ho speso di più a momenti di lavavetri che di gasolio!
 
Se il problema era realmente lo spruzzino dovrebbe essere risolto, però è strano che fosse lì, te lo faceva solo quando li usavi?

P.S.
Ho aggiunto un pezzo di titolo. :OK)
 
Beh nel tuo caso magari basta cambiare lo spruzzatore, è difficile da dire. Come ti ho detto sta 156 aveva lo stesso problema, si vedevano proprio gli spruzzatori che pisciavano in continuazione ma la causa era la pompa che non faceva più tenuta.
 
la cosafunziona così: riempio il serbatoio,completamente vuoto perchè ha perso tutto il liquido; la perdita subito dopo non c'è!
Appena attivo anche la funzionalità del lavafari, inizia a perdere il liquido dalla parte sinistra e non la spette prima fino a quando il liquido non sia completamente finito.
Un altra cosa che mi dà noia è che anche questa seconda volta chiamo in officina, prendo appuntamento, gli dico: senta io sono quello che l'ultima volta è venuto per lo spruzzatore rotto, e il liquido perde ancora!
Mi danno un nuovo appuntamento arrivo, mi smontano il paraurti della macchina, mi dicono: a si è l'altro,ma deve ritornare perchè devo ordinare il pezzo! Incredibile stessa prassi dell'altra volta! Ma dico io almeno uno spruzzatore nuovo tenetelo in magazzino! Adesso mi tocca ritornare, riprendere 4 ore di permesso e quindi ulterirore perdita di tempo!

P.S. mi spiace per il titolo ma stamattina ero proprio nero :evil:
 
i problemi sono altri....

Sono d'accordo con te Devil che i problemi sono altri! Ma come detto è oramai la sesta volta che passo in officina per queste sciocchezze, con annesse perdite di tempo e di soldi(benzina,disagi perchè rimango senza macchina).Quindi ne avrei un pò le scatole piene!
Il mio era solo uno sfogo. Tutto quà! E quindi prendetelo come tale ;)
 
Dal tua racconto sembrerebbe la pompa, se fosse solo lo spruzzino dovrebbe al massimo svuotarsi il tubo dalla pompa allo spruzzino, e non tutto il serbatoio.
 
per me è la pompa. alla fine la pompa quando tu non li usi dovrebbe chiudere il circuito (così io credo)proprio per evitare le perdite, ma se questo non avviene ecco il tuo problema.
 
Capita

Capita che una macchina nuova abbia qualche problema e ciò comporta perdita di tempo come giustamente dici tu , ed io aggingo che ci vuole anche fortuna con le macchine e io sono uno di quelli, facendo i debiti scongiuri, perchè alla mia miciona hanno sostituito solo il motorino della serratura del portellone posteriore perchè non si accendeva la luce nel bagagliaio e lo specchietto sx per il famoso fatto della temperatura esterna anche se secondo me non andava cambiato affato perchè se leggi i miei topic a riguardo è proprio la posizione sbagliata del sensore che provoca quelle indicazioni di temperature stratosferiche .Per il resto non posso che farti un in bocca al lupo perchè il tuo problema si risolva nel migliore dei modi
 
Ieri quando l'ho portata in officina, il meccanico mi ha detto che la perdita era localizzata nello spruzzo di destra(un mese prima era in quello di sinistra,fortuna che di spruzzi ne ho solo due :sarcastic) . Se fosse la pompa, credo che lui stesso mi avrebbe detto questa cosa, dal momento che credo che anche lui si sia stancato di vedermi ogni mese perchè la mia macchina perde acqua!

Comunque mi hanno dato appuntamento per il 14 ottobre(prima non potevo io) e stiamo a vedere. Semmai farò io il meccanico e gli segnalerò il fatto che la perdita potrebbe essere nella pompa :D :D
 
Mah... io (batteria a parte, morta dopo 4 gg) neanke l'ombra del benche minimo problema, tre mesi di vita e 9000km :ka)

Però :tiè) che nn si sa mai :asd)

Sn cmq dispiaciuto per gli sbatti che ti fa fare, ma come dice devil, i problemi sn altri... ad alcuni utenti è arrivata con la carrozzeria dissaldata!! sn cose che nn dovrebbero succedere ma i tuoi sn il meno peggio dai! cmq sempre massima solidarietà, vedrai che, risolti questi peccatucci di gioventù andrà benissimo :nod) :OK)
 
quincy74":2drkjqmi ha detto:
Se fosse la pompa, credo che lui stesso mi avrebbe detto questa cosa, dal momento che credo che anche lui si sia stancato di vedermi ogni mese perchè la mia macchina perde acqua!

guarda... mio zio l'ha portata TRE volte prima che risolvessero il problema, ricordati che non sempre hai la fortuna di trovare un meccanico bravo, soprattutto molti meccanici di oggi vanno per tentativi, insomma molti non sono veri meccanici ma dei semplici "sostitutori"...
Poi in questo caso magari è solo lo spruzzino, però come detto mi pare strano che si svuoti l'intero serbatoio perchè allora sarebbe più probabile la pompa che non fa tenuta. Beh dai se cambiando anche questo spruzzino non si risolve il problema sai poi già cos'è!


PS: tornando alla macchina di mio zio, ora l'ha già portata altre TRE volte per un problema al faro allo xeno sinistro che molto volte si spegne. Hanno già cambiato la lampada (non l'intero faro) e la centralina mi pare, ma il probema persiste... secondo me c'è qualche cavo che va a massa anche perchè a volte ad es. gli si accende la spia del retronebbia anche se questo è spento...
 
Top