Vi presento la mia sorgente!!

piggyvigne

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
224
0
16
Roma
Raga Al posto di un sinto dvd/divX con monitor da 7pollici a scomparsa di quelli cinesi comprati su ebay, ultimamnte esasperato dalla pessima qualità audio che avevo dalla sorgente, ho acquistato questo!!!

PANASONIC CQ-C9701N
che eroga la bellezza di 70watt x 4 (ovvero 33watt RMS x 4) tutto in digitale!!!

http://shopimages.wikio.com/shop/img/20 ... 67_big.jpg

volevo sapere cosa ne pensate e quale potrebbe essere il suo valore commerciale attuale!!

è favoloso ha tagli di frequenza per SW e FA espressi in Hz, regolazioni acustiche di ogni tipo...

personalmente venendo da un Sony 52watt x4 quel modello con animazioni a colori e frontalino nn estraibile(costava sui 600euro ma nn ricordo il modello), vi dico che panasonic ha fatto davvero progressi, nonostante che tale modello sia uscito di produzione!!!! immagino gli attuali!!

Vorrei ora mettere delle nuove casse all'anteriore, cosa mi consigliate, vorrei sfruttare questi 33watt rms!!

oppure dite che è cmq meglio un ampli anche davanti??

lo stereo ha 3 pre-out mi sembra e 2aux in
 
conta anche il "respiro dinamico".....un ampli esterno serio da 15 watt renedà sicuramente molto di più della ta sorgente, purtroppo tutti i produttori tendono a dichiarare numeri grossi per vendere....

le sorgenti nuove son validissime ma inevitabilmente la sezione amplificatrice è quella che è, per esigenze di spazio e raffreddamento.
 
Raga tengo a precisare 2 cose:

1)sono d'accordo che i watt dichiarati nelle istruzioni sono indicativi e relativi, ma l'autoradio effettivamente tira davvero tanto, nemmeno io me lo aspettavo!!! un 100watt distribuiti su 4 casse secondo me ci sono proprio tutti!!! altrimenti nn avrei aperto il tread, il sony precedente era molto+costoso,ma per quello nn ho aperto post, questo invece mi ha stupito!!

2)questo stereo ha una scatola metallica esterna collegata...nn sò se l'avete mai visto..
io suppongo sia proprio il finale,separato dallo stereo altrimenti nell'alloggiamento da 1 din nn sarebbe entrato!!!
 
La potenza dichiarata deve anche avere un carico resistivo specificato (8-4-2 ohm)

Ovviamente più basso è il carico e maggiore risulta la potenza in uscita.

Inoltre: una sezione di amplificazione che eroga ad esempio 50 w RMS su 8 ohm e 100 su 4 ohm è indice di una robusta fonte di alimentazione dei finali stessi.
 
Ro60":xrheeb2l ha detto:
La potenza dichiarata deve anche avere un carico resistivo specificato (8-4-2 ohm)

Ovviamente più basso è il carico e maggiore risulta la potenza in uscita.

Inoltre: una sezione di amplificazione che eroga ad esempio 50 w RMS su 8 ohm e 100 su 4 ohm è indice di una robusta fonte di alimentazione dei finali stessi.


non centra, nelle radio il dato è sempre e solo dicharato a 4 ohm...

il fatto è che gli RMS in una radio son considerati al 10% di distorsione,decisamente inaccettabile.

100 watt veri...sono veramente tanti.....


uno steg 45x4 è infinitamente più potente di qualsiasi radio per esempio
 
si è vero le radio sono tutte su 4 Ohm...

Quello che ho notato in questa autoradio, è che però le casse nn vanno in distorzione, cioè quando alzo tanto sento che le casse stanno per scoppiare, ma nn è la tipica distorzione da segnale sporco!!!

è per questo che volevo sapere se sostituendo le casse anteriori, lasciando solo questa amplificazione dello stereo, miglioro l'erogazione(soprattutto sulle frequenze basse)

cosa dunque comprare, e se ne vale la pena!!
oppure mi conviene ripiegare su un sub di supporto tagliando le frequenze basse sulle casse di serie??
 
Top