Vi presento la mia GTv

Dunque,la cifra che ho pagato è 6800 euro + passaggio di proprietà (pagato dando in permuta la mia vecchia panda young).
Certo se fosse 3.2 avrebbe un sound e prestazioni più alte,però con i costi di gestione che non sarebbero alla mia portata.
Già il 2.0 è un bel motore (avrei preferito il vecchio TS tutto Alfa montato sulla 75) e consente una guida brillante unito al fatto che l'assetto è veramente particolare.
La sensazione è quella di guidare un kart,sia come sterzo che come schiena.... :asd) :asd)
...son dolori se si prende qualche buca con troppa decisione!
Una cosa che mi ha colpito è la sensazione che il posteriore aiuti nella sterzata,mi è capitato su qualche rampa 60-70 km/h circa autostradale dove (credo per effetto del multi-link) sembrava che la coda si spostasse da sola.
Sul bagnato in effetti bisogna avere un occhio di riguardo anche perchè le gomme son Eagle F1 ed il battistrada non sembra fatto per scaricare bene l'acqua.
Per le foto degli interni provvederò,prometto.
:ciao)
 
Ste87Rim":1b0gtrsc ha detto:
Una cosa che mi ha colpito è la sensazione che il posteriore aiuti nella sterzata,mi è capitato su qualche rampa 60-70 km/h circa autostradale dove (credo per effetto del multi-link) sembrava che la coda si spostasse da sola.

Oh yes, la GTV ha il retrotreno attivo autosterzante che si sente particolarmente nel mezzo della curva... all'inizio può dare una strana sensazione di non solidità del posteriore, ma una volta capito come si comporta ci si diverte molto! :OK)
 
nixandpavo":2tfb5izu ha detto:
Ste87Rim":2tfb5izu ha detto:
Una cosa che mi ha colpito è la sensazione che il posteriore aiuti nella sterzata,mi è capitato su qualche rampa 60-70 km/h circa autostradale dove (credo per effetto del multi-link) sembrava che la coda si spostasse da sola.

Oh yes, la GTV ha il retrotreno attivo autosterzante che si sente particolarmente nel mezzo della curva... all'inizio può dare una strana sensazione di non solidità del posteriore, ma una volta capito come si comporta ci si diverte molto! :OK)

Questa è una delle cose che mi fa apprezzare ancor di più l'auto. :nod)
 
Ecco nuove foto scattate alla bestiola...

Scusate il ritardo,ho avuto lavori di ristrutturazione della casa che non mi hanno permesso di fare delle belle foto prima d'ora.
L'auto infatti era spesso ricoperta di polvere (non un bel vedere), ma ora dopo una bella lavata eccola qui



 
Ste87Rim":184jurl6 ha detto:
dscn2198.jpg


dscn2200.jpg


immag001i.jpg


immag002e.jpg

Bellissimo il gtv :OK) Complimenti anche da parte mia ;)
 
Che bella la GTV pre restyling!!! Quello è il motore più giusto per la tua GTV :OK) divertiti!!!!
 
Grazie :fluffle) :fluffle)
Magari prossimamente posto qualche fotina del motore.
In effetti il 2000ts ho letto che sembra sia il più equilibrato,i v6 pongono il problema del sottosterzo.
Se mamma,anzi matrigna fiat, non avesse osteggiato il lavoro dei tecnici Alfa probabilmente le versioni v6 sarebbero state quantomeno a 4 ruote motrici con tutti i vantaggi che ne sarebbero derivati.
Fortuna vuole che almeno il retrotreno con il multilink sia stato messo e non si sia proceduto a fare una fotocopia del coupè fiat.
A livello generale l'auto va molto bene, ho percorso fin qui circa 2500km ed inconvenienti non ne ho avuti.
L'unica cosa che dovrei metter in conto di fare magari fra qualche mese è la cinghia di distribuzione,poichè c'è ancora montata quella originale.
I km non sono tanti, ma l'auto ha già 6 anni e mezzo,quindi in toria sarebbe già da fare ed un'officina Alfa dove sono andato mi ha consigliato di farla.
Voi che ne dite?
:ciao)
 
Non so a quanto si dovrebbe fare sul 2.0 TS,ma se conti che i 1.6 TS fanno la cinghia a 60.000 Km o 5 anni direi proprio che devi farala assolutamente anche tu :nod)
 
La mia 30 v6 era bellissima ma efficace solo in autostrada. Nel misto a manetta si torceva tutta e pattinava troppo.. troppa potenza per quel telaio..

La tua è quella giusta!
 

Allegati

  • 76246140fc6b18040e4e62db1b15c7f7104ac94ab7f568b0b22e5f1e[1].jpg
    61.6 KB · Visualizzazioni: 15,742
Avendola a casa sono un pò di parte ma ti faccio i miei più grandi complimenti per l'esemplare!
se non hai intenzione d'iscriverla al RIAR monta anche il sottoparaurti anteriore delle Zender per completare l'opera!
 
Il problema delle v6 è il solito, serviva o la TP o l'integrale ed è un peccato che il magnifico sound del Busso poggi sulle ruote davanti. :sic)

Per il momento non ho intenzione di iscriverla Riar, ma preferisco tenerla il più originale possibile e poi c'è un problema di ordine pratico: i dossi con uno spoiler anteriore diventano ogni volta un'agonia... :sadomaso)
 
Ste87Rim":lqf995x5 ha detto:
Scusate il ritardo,ho avuto lavori di ristrutturazione della casa che non mi hanno permesso di fare delle belle foto prima d'ora.
L'auto infatti era spesso ricoperta di polvere (non un bel vedere), ma ora dopo una bella lavata eccola qui




Bella macchina! Complimenti!
Hai tolto le Eagle e hai messo le Potenza?
 
Qix":mfqyzhnq ha detto:
Ste87Rim":mfqyzhnq ha detto:
Scusate il ritardo,ho avuto lavori di ristrutturazione della casa che non mi hanno permesso di fare delle belle foto prima d'ora.
L'auto infatti era spesso ricoperta di polvere (non un bel vedere), ma ora dopo una bella lavata eccola qui




Bella macchina! Complimenti!
Hai tolto le Eagle e hai messo le Potenza?

Si, le ho cambiate per 2 motivi: il primo è perchè erano un pò troppo consumate all'interno e sull'acqua mi davano problemi di pattinamenti (specie in partenza), inoltre mi sembravano tropo come dire da "pista" ( mi si passi il termine) ed in manovra mi sembravano appesantire i movimenti.
Inoltre ho fatto la convergenza delle ruote che tendevano ad aprirsi.
Ora con le Potenza cmq va molto meglio :)

Per la cinghia sto per farla :nod)
 
e da un pò sono anche io possessore di una gtv 2.0, anche io col problema della cinghia!

falla al più presto, se ti servono info particolari, chiedi pure.


PS: se il variatore fa rumore da diesel cambialo, e come olio un 5w40 sintetico (castrol magnatec) o 10w60 sintetico (selenia racing).

PPS: davvero bella :OK)
 
Top