Vi presento la mia Gt

saromonster

Nuovo Alfista
11 Novembre 2006
103
0
16
VARESE
Ciao a tutti, vi presento la mia piccolina trovata in un Garage con soli 8000 Km e ferma da più di un anno. é spettacolae, la macchina dei sogni per qualsiasi umano.

Subito un quesito: Posso montare dei cerchi da 18 con canale da 8,5 sul posteriore? Qualcuno sà se ci sono problemi?
:OK) :OK) :OK)



 
i 18" certo che puoi montarli e io ti consiglio quelli della gt appunto :OK)

che vuol dire posso montare 8,5 "dietro" :schok)
 
Diurno":rfztu9ot ha detto:
i 18" certo che puoi montarli e io ti consiglio quelli della gt appunto :OK)

che vuol dire posso montare 8,5 "dietro" :schok)
Vorrei montare dei cerchi con misure 18/225/8 all'anteriore e al posteriore 18/225/8,5
 
qualcuno aveva pure montato i 9j sulla 147 e avendo et basso dentro non toccavano... se i 18 della gt montano il 225 se trovi una ditta di cerchi ke li fa identici da 8 e 8,5 penso non ci siano grossi problemi... cmq io li metterei entrambi della stessa mirusa, anche xke non hai una TP ma un TA quindi servirebbe cmq a poco.
 
saromonster":h3sewj9o ha detto:
Ciao a tutti, vi presento la mia piccolina trovata in un Garage con soli 8000 Km e ferma da più di un anno. é spettacolae, la macchina dei sogni per qualsiasi umano.

Subito un quesito: Posso montare dei cerchi da 18 con canale da 8,5 sul posteriore? Qualcuno sà se ci sono problemi?
:OK) :OK) :OK)




il sogno di tutti... e vorrei vedere! complimenti caro! :OK)
 
Rispondo tendendo conto di un altro punto di vista:

Tenendo 2 canali diversi su 2 assi, ti ritroveresti nella condizione non non poter scambiare le gomme da anteriore a posteriore (e viceversa ovviamente) e quindi di sballare l'usura sui rispettivi assi e oltretutto di incentivare l'ovalizzazione dei pneumatici, che trovandosi sempre nella stessa posizione, accentuano il loro difetto di rotolamento con l'andare del tempo. ;)

..meglio 8,5 sia davanti che dietro!! :OK)
 
Railman":1o0z4vt1 ha detto:
Rispondo tendendo conto di un altro punto di vista:

Tenendo 2 canali diversi su 2 assi, ti ritroveresti nella condizione non non poter scambiare le gomme da anteriore a posteriore (e viceversa ovviamente) e quindi di sballare l'usura sui rispettivi assi e oltretutto di incentivare l'ovalizzazione dei pneumatici, che trovandosi sempre nella stessa posizione, accentuano il loro difetto di rotolamento con l'andare del tempo. ;)

..meglio 8,5 sia davanti che dietro!! :OK)

altrimenti se monta 4 gomme identiche, al momento dell'inversione ant-post, le può far comunque smontare dal cerchio e spostare sull'altro, ovviamente ogni inversione costerà di più..
 
andrea147rossa":13d23mz4 ha detto:
complimenti...spettacolare!!!
quanto l'hai pagata, per curiosità?
w il rosso alfa :elio)

Era di un tipo di 84 anni alfista da sempre. La moglie ma ha tenuto 4 ore a parlare di lui e mi ha fatto vedere tutte le foto delle sue Alfa.
Giulia-75 america-155 TDM-156. Tutte rosse
:mecry) :mecry) Ho quasi vergoglia a dirlo ma piangendo un po' sono riuscito a portarla via per una miseria: 17500 euro :rotolo)
 
saromonster":3ipeizmb ha detto:
andrea147rossa":3ipeizmb ha detto:
complimenti...spettacolare!!!
quanto l'hai pagata, per curiosità?
w il rosso alfa :elio)

Era di un tipo di 84 anni alfista da sempre. La moglie ma ha tenuto 4 ore a parlare di lui e mi ha fatto vedere tutte le foto delle sue Alfa.
Giulia-75 america-155 TDM-156. Tutte rosse
:mecry) :mecry) Ho quasi vergoglia a dirlo ma piangendo un po' sono riuscito a portarla via per una miseria: 17500 euro :rotolo)
mica ti devi vergognare, hai fatto il tuo bell'affare!!
anch'io l'ho presa da una vedova, era del marito...fedele alfa!occasionissima, visti i pochi km e com'era tenuta!quindi....COMPLIMENTI per l'affare!!!! :OK)
 
147jet":24gewry9 ha detto:
Railman":24gewry9 ha detto:
Rispondo tendendo conto di un altro punto di vista:

Tenendo 2 canali diversi su 2 assi, ti ritroveresti nella condizione non non poter scambiare le gomme da anteriore a posteriore (e viceversa ovviamente) e quindi di sballare l'usura sui rispettivi assi e oltretutto di incentivare l'ovalizzazione dei pneumatici, che trovandosi sempre nella stessa posizione, accentuano il loro difetto di rotolamento con l'andare del tempo. ;)

..meglio 8,5 sia davanti che dietro!! :OK)

altrimenti se monta 4 gomme identiche, al momento dell'inversione ant-post, le può far comunque smontare dal cerchio e spostare sull'altro, ovviamente ogni inversione costerà di più..

L'idea sarebbe di montare 4 gomme della stessa misura, che per effetto del canale leggermente più largo sembrino più grosse. In questa maniera posso girare in ogni caso le 4 gomme, avere un effetto ottico da urlo ( anche i tuning tedeschi sulle TA o 4x4 usano i cerchi larghi al posteriore) e in ogni caso avere probabilmente poche grane con la pula :ignore) :ignore)
 
Il cerchio da 18" originale ha canale 8, e già così chi li ha lamenta delle grattate nei passaruota. Mettere un canale maggiore aumenta il fenomeno per me..
 
Top