Vi presento il mio impianto

--Alfapitonsnake--

Nuovo Alfista
27 Novembre 2005
1,357
0
36
Ciao raga, aspetto con ansia i vostri commenti, il mio impianto è in continua lavorazione, questo è lo stato attuale,
FA 3 vie, woofers focal utopia w1, medi macrom 58.08 e tweeters tec
FP wf+tw inutilizzato
Sub cerwin vmax 25cm, cassa realizzato da mixersrl
crox by mixersrl
insonorizzazione totale porte anteriori az audiocomp, cartelle trattate con fonogel.

Sorgente Alpine 9855r, interfaccia comandi al volante, ipod
Ampli FA Steg k4.01
Ampli SUB Steg K9













 
Volevo chiedere una cosa...ho montato una ventola di raffreddamento per gli amplificatori, collegandola al remote e alla massa, ma il k9 mi tira su un disturbi e sento il rumore della ventola dal sub, come posso fare?
 
Complimenti per i componenti scelti per il FA. Poco impegnativo a livello di spazio istallativo ma bella l'idea di nascondere i fiali al posto della ruota di scorta.
Ma siccome non si vede bene i montanti sono orientati?
Il sub lo hai fissato bene o solo col velcro :KO) ?

Ciao :)
 
mixersrl":358ssqx4 ha detto:
--Alfapitonsnake--":358ssqx4 ha detto:
Volevo chiedere una cosa...ho montato una ventola di raffreddamento per gli amplificatori, collegandola al remote e alla massa, ma il k9 mi tira su un disturbi e sento il rumore della ventola dal sub, come posso fare?

e il positivo dove lo pigli?

Mixer dimmi tu come devo fare...non vorrei far danni.
Il positivo lo piglio dalla fusibilera, ma come devo fare xè la ventola si accenda con gli ampli?
 
..secondo me alla grande, sto ancora tarando il tutto, comunque suona bene e forte, con un basso molto deciso e veloce, non ci sono code. I tweeter non sono mai fastidiosi. Devo dire che per avere solo un 16 in porta di bassi ce ne sono. Forse più avanti aggiungo un woofer.
 
Ottima l'installazione a scomparsa degli ampli...è la stessa soluzione che adotterò io sulla mia GT! Non sarà certo bella esteticamente, ma sicuramente molto funzionale!
Hai problemi di temperature degli ampli? come hai fissato il pannello di legno dove sono attaccati gli ampli?

Bel lavoro....complimenti! :OK)
 
--Alfapitonsnake--":2mmqhg8t ha detto:
..secondo me alla grande, sto ancora tarando il tutto, comunque suona bene e forte, con un basso molto deciso e veloce, non ci sono code. I tweeter non sono mai fastidiosi. Devo dire che per avere solo un 16 in porta di bassi ce ne sono. Forse più avanti aggiungo un woofer.

resta con un solo woofer.... :OK)
 
mixersrl":yvsntpt4 ha detto:
--Alfapitonsnake--":yvsntpt4 ha detto:
..secondo me alla grande, sto ancora tarando il tutto, comunque suona bene e forte, con un basso molto deciso e veloce, non ci sono code. I tweeter non sono mai fastidiosi. Devo dire che per avere solo un 16 in porta di bassi ce ne sono. Forse più avanti aggiungo un woofer.

resta con un solo woofer.... :OK)
Quoto antonio...un solo woofer per l'ascolto basta e avanza! :OK)
 
mixersrl":2rbxbqik ha detto:
--Alfapitonsnake--":2rbxbqik ha detto:
..secondo me alla grande, sto ancora tarando il tutto, comunque suona bene e forte, con un basso molto deciso e veloce, non ci sono code. I tweeter non sono mai fastidiosi. Devo dire che per avere solo un 16 in porta di bassi ce ne sono. Forse più avanti aggiungo un woofer.

resta con un solo woofer.... :OK)

Grazie, infatti hai ragione
 
--Alfapitonsnake--":2r6rde5q ha detto:
mixersrl":2r6rde5q ha detto:
--Alfapitonsnake--":2r6rde5q ha detto:
..secondo me alla grande, sto ancora tarando il tutto, comunque suona bene e forte, con un basso molto deciso e veloce, non ci sono code. I tweeter non sono mai fastidiosi. Devo dire che per avere solo un 16 in porta di bassi ce ne sono. Forse più avanti aggiungo un woofer.

resta con un solo woofer.... :OK)

Grazie, infatti hai ragione

Per le ventole e gli ampli ho montato un relè...
 
li avevo sistemati anche io gli ampli cosi la prima volta..
se ci perdi un pò di tempo potresti fare un bordo che arriva fino alla base del baule..
moquettare tutto e metterci sopra un tappo con una finestra in plexiglass...
 
cervo85":13z4e6sr ha detto:
li avevo sistemati anche io gli ampli cosi la prima volta..
se ci perdi un pò di tempo potresti fare un bordo che arriva fino alla base del baule..
moquettare tutto e metterci sopra un tappo con una finestra in plexiglass...

Anch'io ci avevo pensato, ma le finestre di plexiglass non mi piacciono molto, sono più per una semiinvisibilità.
 
Top