Vi presento il mio impianto... RIVOLUZIONATO a pag 2asd

globe81":224zp0vm ha detto:
Certo che è migliorato, quei cosi che avevi sulla mensoletta erano la distruzione della scena sonora.

A me la riproduzione della gamma media dell'MM1 non mi piace tutt'ora per questo a breve metterò un medio. La cosa invece che a me piace tantissimo è la dolcezza sulle alte e altissime.


mmm,beh che monto un mm4,ma nella prima configurazione a 2 vie non ricordo questo "difetto",che ampli usi?
 
Steg k4/02 biamplificando il fronte.............è proprio che a me non piace il suono nella parte media, troppo poco corposa.....non so se mi spiego lo trovo un po' freddino fino a circa 5500khz poi si riprende alla grande...........poi come ben sai sicuramente una taratura diversa potrebbe dare prestazioni diverse.
Cmq il mio prossimo upgrade è proprio mettere un MM4 in porta oppure un m35neo a montante....da decidere.
Sta difatto che i miei prossimi componenti saranno sempre e solo AudioDevelopment, la trovo veramente ottima e i w600 che ho non li cambierei mai!!!
 
Io preferisco Esb serie 8000 amplificata da Zapco c2k, a parte i tweeters, meglio i tec.
Crossover artigianali.

C2k 2.0 fronte medioalto
c2k 3.0 fronte basso
c2k 6.0 Sub Cerwin Vega! + Cassa resinata e stratificata con una bella porta.

...e suona sia alla ricerca della qualità che della pressione
 
--Alfapitonsnake--":iiwboj44 ha detto:
Io preferisco Esb serie 8000 amplificata da Zapco c2k, a parte i tweeters, meglio i tec.
Crossover artigianali.

C2k 2.0 fronte medioalto
c2k 3.0 fronte basso
c2k 6.0 Sub Cerwin Vega! + Cassa resinata e stratificata con una bella porta.

...e suona sia alla ricerca della qualità che della pressione

sarà....ma la serie MM ad a mio parere è infinite volte meglio della esb, ma infinite volte!!! sicuri di avere ascoltato bene entrambi i prodotti?
 
globe81":3i85sjsc ha detto:
Steg k4/02 biamplificando il fronte.............è proprio che a me non piace il suono nella parte media, troppo poco corposa.....non so se mi spiego lo trovo un po' freddino fino a circa 5500khz poi si riprende alla grande...........poi come ben sai sicuramente una taratura diversa potrebbe dare prestazioni diverse.
Cmq il mio prossimo upgrade è proprio mettere un MM4 in porta oppure un m35neo a montante....da decidere.
Sta difatto che i miei prossimi componenti saranno sempre e solo AudioDevelopment, la trovo veramente ottima e i w600 che ho non li cambierei mai!!!

mm4 è un altro mondo.... potresti posizionare anche questo a montante....seppur preferisco l'insallazione nella parte alta della portiera...se litrato....seppur "curva" un pò la scena....

l'ideale sarebbe a cruscotto
 
Son contento ke dal mio post sono nati questi confronti ;)

Raga ma volendo potrei mettere anche un midrange, tipo l'ad m35 :OK)
Mi spiegate le caratteristiche dei mid?
 
rapidello":f072cira ha detto:
--Alfapitonsnake--":f072cira ha detto:
Io preferisco Esb serie 8000 amplificata da Zapco c2k, a parte i tweeters, meglio i tec.
Crossover artigianali.

C2k 2.0 fronte medioalto
c2k 3.0 fronte basso
c2k 6.0 Sub Cerwin Vega! + Cassa resinata e stratificata con una bella porta.

...e suona sia alla ricerca della qualità che della pressione

sarà....ma la serie MM ad a mio parere è infinite volte meglio della esb, ma infinite volte!!! sicuri di avere ascoltato bene entrambi i prodotti?

Non sono d'accordo, soprattutto per qualità/prezzo. Infinite volte è esagerato, magari uno scalino sopra, visto che a certi livelli non è che si gridi al miracolo, visti anche i soldi che si sborsano. Comunque per l'amplificazione non mi sposto più da zapco o celestra.
Anche i sub dell'esb sono davvero buoni.
 
Io lo ripeto, secondo me sia l'mm6 che il w600 sono midwoofer (anzi per le loro caratteristiche li chiamerei proprio woofer) un po' particolari, adatti a riprodurre molto bene basse frequenze e meno la parte media.
Bisogna vedere innanzitutto con cosa lo si incrocia, il tweeter deve scendere davvero tanto, solo che incrociando basso non si può esagerare con il volume d'ascolto.
Sono pareri ed il mio è quello che in un 3 vie la serie MM non ha rivali, in un 2 vie si può trovare di meglio, naturalmente IMHO.
 
globe81":4me982ms ha detto:
Io lo ripeto, secondo me sia l'mm6 che il w600 sono midwoofer (anzi per le loro caratteristiche li chiamerei proprio woofer) un po' particolari, adatti a riprodurre molto bene basse frequenze e meno la parte media.
Bisogna vedere innanzitutto con cosa lo si incrocia, il tweeter deve scendere davvero tanto, solo che incrociando basso non si può esagerare con il volume d'ascolto.
Sono pareri ed il mio è quello che in un 3 vie la serie MM non ha rivali, in un 2 vie si può trovare di meglio, naturalmente IMHO.

Si ma cosa costa un fronte MM 3 vie? Insonorizzato cablato e installato? Ci vogliono poi una sorgente e ampli all'altezza.
Non ci sono limiti di prezzo ovviamente... :sarcastic) :sarcastic)
E magari avere altoparlanti del genere e farli suonare con gli mp3 :cry:
 
Il prezzo è relativo, altrimenti non ci sarebbero differenza da ap di 10 euro e ap da 300.
Dipende da cosa uno cerca da un impianto, se cerca l'ottimo suono beh questo si paga.
Se stiamo a parlare quì di differenze allora è bene che si elenchino specialmente se si parla di ottimi prodotti.
Lo stesso discorso allora potrebbe farlo uno che sente quanto costa un 3 vie della serie 8000 della esb associata a degli ottimi ampli come possono essere i tuoi zapco......potrebbe essere tanto come pure poco.
La qualità si paga............e alla serie MM ha di contro solo il prezzo e basta.

Per il discorso che si ascolta un impianto del genere con gli mp3 beh ti sfido a trovare differenza da un cd originale con un mp3 compresso alla massima qualità (differenze impercettibili tranne se sei una macchina).
 
damicochris":1rf9u1nu ha detto:
Son contento ke dal mio post sono nati questi confronti ;)

Raga ma volendo potrei mettere anche un midrange, tipo l'ad m35 :OK)
Mi spiegate le caratteristiche dei mid?

ma perchè? manco hai mai avuto un 2 vie decente e vuoi un 3 vie?

la risposta è NO, tienilo così per ora.....ed allena le orecchie prima
 
globe81":2mxpjsa3 ha detto:
Per il discorso che si ascolta un impianto del genere con gli mp3 beh ti sfido a trovare differenza da un cd originale con un mp3 compresso alla massima qualità (differenze impercettibili tranne se sei una macchina).

Differenze percettibili ma non se sei in macchina...
 
globe81":iqif919n ha detto:
Il prezzo è relativo, altrimenti non ci sarebbero differenza da ap di 10 euro e ap da 300.
Dipende da cosa uno cerca da un impianto, se cerca l'ottimo suono beh questo si paga.
Se stiamo a parlare quì di differenze allora è bene che si elenchino specialmente se si parla di ottimi prodotti.
Lo stesso discorso allora potrebbe farlo uno che sente quanto costa un 3 vie della serie 8000 della esb associata a degli ottimi ampli come possono essere i tuoi zapco......potrebbe essere tanto come pure poco.
La qualità si paga............e alla serie MM ha di contro solo il prezzo e basta.

Per il discorso che si ascolta un impianto del genere con gli mp3 beh ti sfido a trovare differenza da un cd originale con un mp3 compresso alla massima qualità (differenze impercettibili tranne se sei una macchina).

Globe la differenza c'è eccome, è percettibile anche in auto. Con questo ragionamento non si sentirebbe differenza da un componente ad un altro.
L'Mp3 non è hi-fi, neanche a 320 kbps.

E' come guardare un dvd e un divx creato bene. Si vede lo stesso ma la definizione e il dettaglio sono un'altra cosa.
 
rapidello":f1u1z0dv ha detto:
damicochris":f1u1z0dv ha detto:
Son contento ke dal mio post sono nati questi confronti ;)

Raga ma volendo potrei mettere anche un midrange, tipo l'ad m35 :OK)
Mi spiegate le caratteristiche dei mid?

ma perchè? manco hai mai avuto un 2 vie decente e vuoi un 3 vie?

la risposta è NO, tienilo così per ora.....ed allena le orecchie prima

Mi certo ke sei proprio acido :rotolo)
Se non ti conoscessi ti risponderei male :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Vuoi dire ke questo ke ho adesso non è un 2 vi decente? Ad w600 e res detector?? :mazza) :rotolo)
E poi ho chiesto solo ke caratteristiche hanno i mid ;)
 
La conversione a 384 (solo questa) invece è proprio catalogata come eccellente in alta fedeltà invece in quanto la compressione elimina solo parti del suono impercettibili all'orecchio umano, ma lascio agli esperti sta cosa, io volevo solo dire che è più semplice che uno si accorga di ap diversi che con file mp3 fatto bene e non.
Poi vabbè io sono di questa idea e voi leggittimamente potete averne altre. :OK) :OK)
 
globe81":356z3cp7 ha detto:
La conversione a 384 (solo questa) invece è proprio catalogata come eccellente in alta fedeltà invece in quanto la compressione elimina solo parti del suono impercettibili all'orecchio umano, ma lascio agli esperti sta cosa, io volevo solo dire che è più semplice che uno si accorga di ap diversi che con file mp3 fatto bene e non.
Poi vabbè io sono di questa idea e voi leggittimamente potete averne altre. :OK) :OK)

Se vuoi fare un po' di qualità devi usare cd originali (sperando che siano stati registrati bene) innanzitutto.
Gli mp3 vanno bene per la rete, non per gli audiofili.

Se potessi metterei un giradischi in auto, che suonerebbe anche meglio di un lettore cd.
 
Seee giradischi in auto... non riesco a trovare una sorgente degna di tale nome che legga i SACD in auto..

cmq globe81 concordo con il tuo discorso, e mooolto più facile sentire le differenze tra ap che tra incisioni, poi in car ripeto è moooolto difficile se non quasi impossibile.
 
Se ho già i dischi originali che senso ha stare li a convertirli? Io sono più per la qualità che la quantità.
Anche perchè non dite di avere 250 gb di mp3 in cd originali, convertiti da voi. Gli mp3 vengono dalla rete, sono tutti a 128/160/192 kbps, a 320 quasi non ne trovi.
 
Top