VI E' MAI CAPITATO..........................

carloborghese

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2007
72
0
6
napoli
147 Q2 a velocita costante circa 80/90 sesta marcia 1500/1700 giri dopo un breve tratto il motore perde potenza costringendomi a scalare in terza marcia per farla riprendere, riprendendo a funzionare bene subito dopo un accellerata
Che sara' ?

e' una cosa strana ma comunque mi capita appena procedo a basso numero di giri.
se invece cammino piu' allegramente la macchina va bene
non vorrei che in sesta forse 1600 giri sono troppo bassi e la centralina va in protezione
???????????

carloborghese":3mxqrt00 ha detto:
e' una cosa strana ma comunque mi capita appena procedo a basso numero di giri.
se invece cammino piu' allegramente la macchina va bene
non vorrei che in sesta forse 1600 giri sono troppo bassi e la centralina va in protezione
???????????

Non credo, in 6.a riesco a viaggiare a 65 Km/h senza problemi e da 75-80 riprende pure con vigore, naturalmente considerata la marcia.

devo provare i quinta marcia come va'
ieri mi hanno cambiato in garanzia l' interruttore della frizione
ma il problema lo ha rifatto
forse l' egr !!!!

non vorrei che fosse un discorso del genere: a 1600 giri la turbina è "ferma"...sei in pieno turbolag la sesta non riesci a tenerla e di conseguenza perdi giri...

Seal":w2127s6b ha detto:
non vorrei che fosse un discorso del genere: a 1600 giri la turbina è "ferma"...sei in pieno turbolag la sesta non riesci a tenerla e di conseguenza perdi giri...

no al massimo non accelera ma non rallenta, con il vgt è assai difficile mandare in stallo la turbina o il compressore. Io indagherei:

-egr
-sensore giri
-swirl

Si sentono rumori strani?

Ciao Matteo