Vetturetta sportiva

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Per motivi che non vi sto a spiegare ogni 6,7 mesi compro una vecchia auto con tanti km a non più di 2000 euro con la quale faccio non più di 500 km (in 6 mesi) per poi rivenderla... mi sono orientato sempre sulla punto 55s ne avrò prese tre o 4 poi riventude.
Avendo abbandonato la possibilità di avere una vettura veramente sportiva come prima auto mi vorrei divertire dei mesi con alcuni miti del passato e vedendo come va percorre la strada.
Cosa mi consigliata (3-4000 euro)

Peugeout 106 gt (rallye più facile da trovare)
saxo vts
opel corsa 1,8 gsi
punto hgt

io sono orientato alla puegout la migliore secondo me dinamicamente!

fabio978":39xlrkk3 ha detto:
Per motivi che non vi sto a spiegare ogni 6,7 mesi compro una vecchia auto con tanti km a non più di 2000 euro con la quale faccio non più di 500 km (in 6 mesi) per poi rivenderla... mi sono orientato sempre sulla punto 55s ne avrò prese tre o 4 poi riventude.
Avendo abbandonato la possibilità di avere una vettura veramente sportiva come prima auto mi vorrei divertire dei mesi con alcuni miti del passato e vedendo come va percorre la strada.

saxo vts
opel corsa 1,8 gsi
punto hgt

106 rallye :OK)
la corsa gsi era 1.6

:OK)

Friendevil":3h1qw3os ha detto:
Ho sempre apprezzato il Saxo VTS anche se il mio può essere solo un giudizio estetico visto che non ho mai guidato le vetture da te prese in considerazione :OK)

Tanto motore... pochi freni, poca tenuta... Ma se stai attento puoi divertirti... :OK)

un consiglio lancia delta 16v(non l'evoluzione ma il 16 con 3000/4000 euro te la porti a casa)
oppure sierra cosworth
uno turbo
clio williamas o 1.8 16v
se queste non ti piacciono tra quelle da te scelte sicuramente 106 rally o saxo vts

La 106 mi è sempre sembrata la più nervosetta del gruppo a scaricare i cavalli quindi te la consiglio quanto a divertimento! :OK) con 3-4000€ riesci volendo a portarti a casa una punto GT turbo da 133cv... :elio)

fabio978":2kp0pwnd ha detto:

saxo vts
opel corsa 1,8 gsi
punto hgt

saxo vts faccio fatica a stargli dietro col 2.0....
punto hgt comunque secondo me la migliore....
punto gt 1.4 te la sconsiglio:è una bara...

fabio978":3t5rro25 ha detto:
Per motivi che non vi sto a spiegare ogni 6,7 mesi compro una vecchia auto con tanti km a non più di 2000 euro con la quale faccio non più di 500 km (in 6 mesi) per poi rivenderla...

Scippi e/o rapine? :asd) :asd)

IMHO 106 rally

fillojtd":wud6wy7m ha detto:
un consiglio lancia delta 16v(non l'evoluzione ma il 16 con 3000/4000 euro te la porti a casa)
oppure sierra cosworth
uno turbo
clio williamas o 1.8 16v
se queste non ti piacciono tra quelle da te scelte sicuramente 106 rally o saxo vts

sono d'accordo con te ma su queste macchine dovrebbe girarci mia moglie??? sierra :)

io eviterei la saxo.. troppo impegnativa da guidare per via della sua instabilità... però se ci sai fare credo che ti diverti :OK)

io cercherei una clio 1.8 :OK)

clio 1.8, un mio amico ancora :wall) dopo averla venduta, consuma una cosa spaventosa però il "rumore" è troppo bello! :love) :love)

in alternativa una 106 rally, molto nervosa e molto difficile da guidare, ma che ci fai le rapine che la cambi ogni 5-6 mesi? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Fra le piccole con 3-4mila euro fiat punto GT a vita, è la pu veloce di quelle che hai menzionato te e la piu bella! :nod)

Fra l'altro io ne ho giusto giusto una in garage che nn usiamo piu se ti interessa...la trovi qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=25378&highlight=

La mia preferita di sempre.. :love) , con la HGT la fiat ha deluso le aspettative dei clienti della GT, provatela per bene e capirete perchè! :spin)

Immagine0010.jpg