Vetturà resterà ferma circa un anno (era 3 mesi)

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
441
0
16
Ciao a tutti, tempo fa aprii un thread viewtopic.php?f=4&t=132768 per informazioni su come lasciare la nasona ferma 3 mesi. Ora ho bisogno di fermarla circa un annetto. Premetto che le gomme sono da cambiare quindi che si ovalizzino non mi interessa più di tanto (basta che non si rovinino i cerchi...), per il resto cosa posso fare? La batteria è già stata staccata.
Ps: la tengo a casa della mia ragazza nel suo giardino privato, chiuso da un cancello, può rimanere lì senza assicurazione vero?
Grazie

fabiuscom":26zh1ww8 ha detto:
Ciao a tutti, tempo fa aprii un thread viewtopic.php?f=4&t=132768 per informazioni su come lasciare la nasona ferma 3 mesi. Ora ho bisogno di fermarla circa un annetto. Premetto che le gomme sono da cambiare quindi che si ovalizzino non mi interessa più di tanto (basta che non si rovinino i cerchi...), per il resto cosa posso fare? La batteria è già stata staccata.
Ps: la tengo a casa della mia ragazza nel suo giardino privato, chiuso da un cancello, può rimanere lì senza assicurazione vero?
Grazie
bèh si può rimane senza assicurazione tranquillamente.
Credo che in questi casi si gonfino più del dovuto le gomme ... non credo che i cerchi i ovalizzino :scratch)
più che altro mi preoccuperei di farla stare bene in piano al fine di non far rovinare le sospensioni facendone lavorare una più di un'altra.
Eviterei anche di farla accendere per un pò ogni tanto perchè questo le farebbe più bene che male.

Non so se è una baggianata ma ho sentito dire di riempiere (oltre il max) l'olio motore per tenere a lubrificati a bagno i pistoni :sgrat)

fabiuscom":3m423obq ha detto:
Premetto che le gomme sono da cambiare quindi che si ovalizzino non mi interessa più di tanto (basta che non si rovinino i cerchi...), per il resto cosa posso fare? La batteria è già stata staccata.
Grazie
Puoi tenerla non assicurata lì.
I cerchi non si danneggiano. Le gomme gonfiale un po' di più.
Se puoi coprila.
Io ogni tanto la metterei in moto.

Le gomme non ti interessa quindi lasciale come stanno. Le guarnizioni passa il borotalco su tutte quante così non si seccano e non si danneggiano. La devi coprire, altrimenti acqua vento e tutto il resto ti fanno bei danni. La messa in moto se vuoi farla la puoi fare ma poi devi farla camminare. Se la accendi, la lasci un po' al minimo e poi spegni non fai altro che rovinarla

Ciao e grazie a tutti, questi tre mesi non l'ho coperta, ma ora la laverò per bene e poi la coprirò. Per metterla in moto, dato che non posso farla camminare, a questo punto preferisco di no. Per il resto mi sembra tutto ok

Ragazzi mi consigliate un telo, perché ne ho visti alcuni da 100€ e sinceramente mi sembra troppo... Grazie

Va bene uno qualsiasi! Io l'anno scorso per il grande gelo appunto comprai un telo auto.. Gli ho dato 20 euro e acquistato in un centro commerciale.. :OK)
Cento euro mi paiono eccessivi! :)

se ne hai possibilità mettila su 4 cavalletti, differentemente lasciala così se le gomme non ti interessano.
i cerchi non si ovalizzano di certo, differentemente si dovrebbero ovalizzare anche se la usi ogni giorno visto che la notte sta ferma.
Passa borotalco sulle guarnizioni e se puoi solleva/smonta le spazzole dei tergicristalli.
Infine,dopo aver staccato la batteria, coprila con un telo.

Fossi in te ogni tanto la metterei in moto.

p.s. quella dell'olio motore oltre il max mi pare una bella baggianata, quando vai a riprenderla poi cammineresti con l'olio oltre il max almeno fin quando non arrivi in un'officina a farlo cambiare/tirare???

Soprattutto quando tra un anno la andrai a riprendere cambia subito olio e filtri..e non so a che punto stai con le cinghie ma io fossi in te cambierei anche quelle, non so se stando ferme si rovinano

zimon":3dzwbj94 ha detto:
Va bene uno qualsiasi! Io l'anno scorso per il grande gelo appunto comprai un telo auto.. Gli ho dato 20 euro e acquistato in un centro commerciale.. :OK)
Cento euro mi paiono eccessivi! :)
al lidl li trovi ancora a meno.. bisogna aspettare le offerte però

ok, allora prenderò un telo dal prezzo abboradabile. La distribuzione dovrò farla appena la riprendo (sono a 54.000 km benzina), ho il gpl che ho lasciato vuoto se non ricordo male, la batteria l'ho proprio tolta in quanto il carrozziere doveva farmi avere quella nuova perchè questa aveva problemi.

tappa con la stagnola bocchettone filtro aria e scarico se no ti si riempie di insetti .. ragni ragnatele .
- togli i tergi
-incerala bene anche su cerchi e vaselina su guarni .
-se riesci muovila ogni tot avanti indietro di un metro due (motore spento non accenderlo mai )per muovere il grasso semiassi o dischi paste che si saldano
-tieni la benza al minimo e sfiata il serbatoio prima di coprirla