Vetro scheggiato..come ripararlo

cuoresportivo82

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
450
0
16
43
Caserta
Salve a tutti..dopo tutti i probelmi di rumori e cogolii che sto risolvendo sulla mia Nasona, ieri ho scoperto di avere il vetro scheggiato. La parte di vetro scheggiato è un cerchietto di 1 mm di diametro e poi a destra e sinistra della parte scheggiata si è rigato il vetro di 5mm..

Qieste sono le dimensioni +o-:

--o--

Come e dove lo posso far riparare? quanto costa?
grazie

Portala in un centro tipo Doctor Glass e simili: per danni piccoli (indicativamente fino a una moneta da 1 euro) riescono solitamente a ripararli con un'apposita resina e un raggio UV (mi sembra); non aspettare, perchè la crepa avanza molto velocemente!

Preciso che a volte però non si riesce a riparare, nel senso che se è già partita la crepa potrebbe essere necessario cambiare il vetro.

Io faccio sempre l'assicurazione cristalli, costa mi pare meno di 15 euro all'anno in più. :nod)

stai parlando del lunotto ant.? fallo riparare subito xkè andando avanti potrebbe ingrandirsi con le sollecitazioni della strada. vai in un centro carglass, il prezzo non lo so ma non dovrebbe costarti più di 50€. considera che sostituirlo ti costerebbe un botto!!!!

306 Maxi":2vhuaj3y ha detto:
Portala in un centro tipo Doctor Glass e simili: per danni piccoli (indicativamente fino a una moneta da 1 euro) riescono solitamente a ripararli con un'apposita resina e un raggio UV (mi sembra); non aspettare, perchè la crepa avanza molto velocemente!

Preciso che a volte però non si riesce a riparare, nel senso che se è già partita la crepa potrebbe essere necessario cambiare il vetro.

Io faccio sempre l'assicurazione cristalli, costa mi pare meno di 15 euro all'anno in più. :nod)

Quoto..anch'io avevo una piccola crepa..portata da carglass e in mezz'oretta fatta..iniettano una resina particolare però almeno nel mio caso la piccola crepa si nota ancora però... :ciao)

mancio83":g4emhfzm ha detto:
se è partita già la linea retta mi sa che è andato ormai... :(

in che senso se è partita la linea retta? c'è una linea a destra e sinistra della scheggiatura di 8mm ca. per parte..non è + risolvibile?
grazie

cuoresportivo82":14e8dai9 ha detto:
mancio83":14e8dai9 ha detto:
se è partita già la linea retta mi sa che è andato ormai... :(

in che senso se è partita la linea retta? c'è una linea a destra e sinistra della scheggiatura di 8mm ca. per parte..non è + risolvibile?
grazie

Come ti ho detto anche io, se prendi una pietra e fa un danno di forma vagamente circolare, anche "grave", te lo riparano al 100% (sempre se sta entro le dimensioni indicative di una moneta da 1-2 euro).
Viceversa se è già partita la cricca può essere più problematico; a me una volta l'hanno riparato ugualmente (c'era già la cricca di 2-3 mm), ma molte volte è necessario sostitirlo del tutto.

Scusa quando ti scade l'assicurazione...?

Vetro Raschiato

Ragazzi scusate se mi intrometto...
Invece è possibile eliminare un raschietto dal verto d'avanti? il vetro non è assolutamente venato e il graffio si vede solo ed esclusivamente contro luce... per farvi capire quasi come un capello corto poggiato sul vetro... sarebbe possibile togliere questo raschio?

io ho una schegetta sul vetro da quando l'ho comprata (usata) ma mi ha spiegato il meccanico che l'avevano fatto saldare infatto in 3 mesi che ce l'ho non si è ingrandita affatto.....cmq mi si vede una macchia nera e mi infastidisce parecchio.......meeno male che ho la polizza sui cristalli così sono sicuro che me lo troverò rotto qualche mattina :elio) :asd)

306 Maxi":3mb82b55 ha detto:
Come ti ho detto anche io, se prendi una pietra e fa un danno di forma vagamente circolare, anche "grave", te lo riparano al 100% (sempre se sta entro le dimensioni indicative di una moneta da 1-2 euro).
Viceversa se è già partita la cricca può essere più problematico; a me una volta l'hanno riparato ugualmente (c'era già la cricca di 2-3 mm), ma molte volte è necessario sostitirlo del tutto.

Scusa quando ti scade l'assicurazione...?

perché? cmq mi scade in questi giorni..dimmi...

Vai prima possibile perchè se c'è qualche speranza di ripararlo, più tempo aspetti peggio è

Re: Vetro Raschiato

lorenzo_omni":1ljk5wmd ha detto:
Ragazzi scusate se mi intrometto...
Invece è possibile eliminare un raschietto dal verto d'avanti? il vetro non è assolutamente venato e il graffio si vede solo ed esclusivamente contro luce... per farvi capire quasi come un capello corto poggiato sul vetro... sarebbe possibile togliere questo raschio?

anch'io ho una sfregatura superficiale sul parabrezza, ma lascio lì in attesa di un'altra botta (anche se ho la polizza cristalli mi gira pagare la franchigia)..