Vetro più lento dell'altro!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Oggi per puro caso ho abbassato entrambi i finestrini posteriori e mi sono accorto che nella riasalita il sinistro è più lento dell'altro! Cosa può essere?
Ci tengo a precisare che l'auto ha solo 4 mesi e dietro non ci è quasi mai salito nessuno,
Se vado in assistenza mi risolvono il problema?
Grazie
 
Se vai in assistenza per una cosa del genere ci sono 2 possibilità

a) ti mandano via a pedate
b) ti dicono che è normale

cavolate a parte, può essere una cosa semplice oppure no.
la cosa semplice è che il vetro che va su più lento abbia delle guide o delle guarnizioni che fanno più attrito, perchè montate male o troppo strette o chissà cosa.
La cosa difficile invece è se al motorino alzavetro di quello più lento arriva meno corrente o a tensione più bassa dell'altro, in quel caso ti attacchi, perchè la nasona ha un impianto elettrico concepito 10 anni fa, e allora cose del genere neanche ci faceva caso, e semmai si tollerava. Altri tempi oserei dire.

Scusa la frecciata, se volevi una macchina costruita alla perfezione ti prendevi un Mercedes o un Toyota,
non un'Alfa concepita 10 anni fa e costruita in quel di Pomigliano D'Arco "come :mad2) " tutti noi ben sappiamo.
 
Cosa risolvibilissima...lo stesso problema lo ho avuto io sulla mia e dopo averlo fatto notare alla mia concessionaria con una spruzzata di nn so che prodotto i finestrini sono tornati ad essere efficacissimi
francescoalfa":3kj6f4es ha detto:
Spruzza del grasso (quello a bomboletta) nelle guide dove scorre il vetro e vedrai il miglioramento
Ciao Francè
Mi sa che in officina,quando ebbi io questo problema,il prodotto che mi spruzzarono nelle guide dei finestrini nn era grasso :scratch)
 
Alfetto Q2":3ljq6dwr ha detto:
Cosa risolvibilissima...lo stesso problema lo ho avuto io sulla mia e dopo averlo fatto notare alla mia concessionaria con una spruzzata di nn so che prodotto i finestrini sono tornati ad essere efficacissimi
francescoalfa":3ljq6dwr ha detto:
Spruzza del grasso (quello a bomboletta) nelle guide dove scorre il vetro e vedrai il miglioramento
Ciao Francè
Mi sa che in officina,quando ebbi io questo problema,il prodotto che mi spruzzarono nelle guide dei finestrini nn era grasso :scratch)

Noi usiamo quello da tempo Marcè... probabilmente da te usarono svitol :ka)
 
E' un argomento stranoto, la differenza è dovuta allo scarso utilizzo di un vetro rispetto all'altro/agli altri. Non solo, l'alza vetro (il meccanismo proprio) più utilizzato, cioè quello del guidatore solitamente, durante le stagioni fredde (nel mio caso da ottobre a marzo per quasi tutto il giorno) cigola e soffre ed a volte ha delle incertezze macroscopiche. Tutto nella norma, credo in tutte le auto :OK)

PS: nel caso dei posteriori il problema sarebbe identico, ma in ogni caso non credo sia preoccupante. Diversa taratura è ammissibile no? :OK)
 
Nella mia, ho notato che se li uso più spesso funzionano meglio. (intendo i 2 dietro)
Quando avevo un rallentamento, ho provato lavandola, ad insistere sul vetro in modo che l'acqua entrava nelle guarnizioni, ed è migliorata, magari è solo dello sporco.
 
a me hanno messo grasso di silicone spray e dopo andava benissimo.
che trà l'altro ho comprato e uso di freguente nelle guide dei vetri
 
Dopo un rallentamento dei finestrini sono andato in concessionaria e in 5 minuti hanno risolto dicendomi che li hanno riallineati. Problema risolto :OK)
 
è una cosa normale, magari il finestrino più veloce è quello più usato...anche a me il mio finestrono è più veloce di quello passeggero(anche se di poco)
ogni tanto se non si usa il finestrino magari la guarnizione si indurisce un pò e fa più fatica....

basta che spruzzi un pò di svitol nelle guide ed è fatto
 
Top