Vetro parabrezza "schermato"?

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ragazzi, la metto qua in discussioni perchè riguarda il vetro.

Il papà di un mio amico con la 147 è andato dall' elettrauto e domandando di navigatori satellitari, questo gli propone un navigatore (non mi ricordo la marca) e gli dice di andare a provarlo.

Il papà del mio amico lo prova in macchina, ma il gps non funziona bene.
Al ritorno dall' elettrauto, elenca i problemi e il venditore risponde che è colpa del vetro schermato...

A me sembra strano. A voi risulta una cosa del genere?
 
ma nn diciamo cavolate.....io uso il palmare con antenna bluth... e funziona alla perfezione in ogni angolo dove lo posiziono e visto che il segnale col satellite e' visivo...il vetro nn da nessun problema...e' solo x spillare soldi alla gente che dicono ste c..... :sadomaso)
 
Re: Assolutamente no

Beppe":1oha4wrp ha detto:
il vetro della 147 non é affatto schermato..basta pensare alle facili installazioni del telepass!
esatto, anche a me il telepass e il gps prendono ovunque li metta, anche nella parte in nero dietro lo specchio. Sono le PSA, credo, che hanno il vetro schermato, con solo la parte nera "libera"
 
si quello 147 non è schermato
gli schermati li vedi contro il sole hanno riflessi metallizzati molto forti
 
Si si anche a me prendono gps e telepass, si vede che ci sono in giro per sone che pur di vendere.... :ignore)
 
Confermo che non è schermato io ho l'antenna gps del nav JVC montata nella bocchetta sopra la plancia e prende senza problemi anche 10 satelliti, prima avevo il tom tom è l'antenna gps la mettevo sulla plancia ed era perfetta, mentre nella precedente 307 che aveva il vetro schermato con riflessi violetti dovevo metterla nella non schermatura del telepass.
 
Facciamo un po' di chiarezza!!!

Non c'e' vetro schermato o non schermato che possa bloccare il segnale GPS. E' sempre un vetro e come passa la luce (che sono sempre onde elettromagnetiche), passano anche le onde radio del GPS.
Al massimo le puo' in parte attenuare, ma non schermare completamente.

Il motivo per cui il GPS non ti andava era o perche' e' semplicemente rotto, oppure perche' e' nuovo ed e' la prima volta che lo accendi.

Infatti i ricevitori GPS, la prima volta che vengono accesi, devono fare una scansione di tutti e 24 i satelliti per determinare la posizione geografica in cui si trovano. Non chiedetemi perche', secondo me non ha senso, ma la prima volta (ed e' anche scritto sul libretto delle istruzioni), puo' impiegare anche 10-15 minuti prima di agganciarsi e dare la posizione!!!
Lo stesso succede se lo spostare di parecchio (qualche migliaio di km) da spento, ovvero lo riaccendete in un;altra parte del globo....

Quindi prova a tenere il gps acceso un quarto d'ora e vedrai che parte senza problemi!!!
 
Madrid":28xtm7yo ha detto:
Il motivo per cui il GPS non ti andava era o perche' e' semplicemente rotto, oppure perche' e' nuovo ed e' la prima volta che lo accendi.

Non chiedetemi perche', secondo me non ha senso, ma la prima volta (ed e' anche scritto sul libretto delle istruzioni), puo' impiegare anche 10-15 minuti prima di agganciarsi e dare la posizione!!!
anche 45 minuti !
E se ti sposti di qualche centinaio di km ci mette diversi minuti prima di capire dov'è :p
 
Lavorando nel campo degli allarmi satellitari, posso dirvi che è normale che il gps impieghi 15/20 minuti per fare la posizione la prima volta.Deve aggiornare il suo almanacco dei satelliti.
Il fatto che visualizzi delle posizioni "veccchie" o completamente errate sta ad indicare l'ultima posizione per lui aggiornata.
La posizione ottimale dove posizionarlo è dove ha luce,cioè campo visibile sopra di lui,tipo il parabrezza e non carrozzeria.
Ciao a tùch
 
fabrixioGT":3v4ujp49 ha detto:
non sapevo neanche dell'esistenza dei vetri schermati!

quindi mio fratello che ha la 307 cc non può montare il GPS? :mecry2) :mecry)
no, chi ha il parabrezza "schermato" (che poi come detto sopra da altri, non è mai completamente tale), ha una zona non schermata. L' equivalente di dove noi abbiamo la fascia nera dietro lo specchietto.
 
Top