Vetro lato passeggero lentiiiiissssimo.

Stesso problema con l'anteriore destro e il posteriore sinistro, solo che la mia 147 ha...... 45 km!!! appena ritirata.... che palle, vabbè che è in garanzia, ma anche solo doverla lasciare 2-3 giorni..... alfa alfa.....

PeppezZ":1m3i2f1l ha detto:
ElMatador":1m3i2f1l ha detto:
InterNik":1m3i2f1l ha detto:
motorino ormai cotto. circa 250 euro :nod)
Io ho sostituito tutto l'alzacristallo anteriore lato guida lo scorso anno, e me la sono cavata con 100 € tutto compreso... :ka)

Comunque io, prima di intervenire drasticamente sul motorino, proverei a lubrificare con del silicone spray tutte le guarnizioni del finestrino.

e hai risolto quindi? lentezza andata via?
Io non avevo problemi di lentezza; mi si era spezzata una delle cinghie dell'alzacristallo e ho dovuto sostituire tutto il meccanismo.

sulla mia lo fa in entrambi i vetri,sale con una lentezza imbarazzante,si bloccano sempre, ma nello scendere sono rapidi quindi deduco che siano i motorini che stanno tirando le cuoia altrimenti l'attrito lo sentirei seppur minimo in discesa casomai fossero le guarnizioni :shrug03)

A me succede nel posteriore sx..

Visto che l'ho abbassato solo 3 volte..Per ora..Lo lascio così..

Ditemi se migliora con la vasellina.. :inocchio) :culo)

Arj147":3kdeekn8 ha detto:
No. non mogliora.
almeno nel mio caso.

Escludo trattasi di motorino difettoso o lento.
Cè qualcosa che rallenta pesantemente il suo lavoro. E quel qualcosa mi sa tanto trattasi di guarnizioni...

Difatti, se si prova a farlo funzionare senza, è una scheggia!!
...Ma dato che non si può circolare senza guarnizioni.... :mecry2)

be ma almeno ci hai provato? se dici che sono proprio le gurnizioni prova almeno a lubrificarle...

togli il tappo che ce sulla maniglia li dietro ce una brugola, togli la pulsantiera con i tasti dei finestrini ( occhio la sinistra a una vite sotto, la destra è solo incastrata) li sotto ci sono altre due brugole, nella parte inferiore del pannello ci sono delle viti a croce mi pare 5 togli tutte quelle, togli il tappino dietro alla maniglia cromata li sotto trovi altra vite a croce sfili via la parte di plastica intorno alla maniglia cromata, togli il triangolino vicino allo specchietto ( non ricordo se li cè una vite... ) e poi tiri in modo che si stacchino i bottoni.... magari fai leva con un cacciavite piatto lungo....

mi pare di non aver dimenticato nulla....

grazie bers! ;)

oggi pom però ho notato che mi va lento sia ad alzarsi che a scendere e quando sale ad 1certo punto si sente un'impercettibile stridio con la guarnizione esterna, mi sa che è proprio quella, ecco perchè ora che fa freddo si è accentuata la cosa...

devo cambiarla necessariamente?

no, prova a ungere la guarnuizione con della vasellina spray e anche il raschiavetro ( quello in posizione orizzontale ) di solito migliora...

bers":3lhhhy9v ha detto:
no, prova a ungere la guarnuizione con della vasellina spray e anche il raschiavetro ( quello in posizione orizzontale ) di solito migliora...

il raschiavetro quale sarebbe? quella gomma esterna che aderisce al vetro chiuso? e la guarnizione allora? :sgrat)