vetro finestrino anteriore dx infranto

uglypanda

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
28
0
1
Roma
Mi piacerebbe un giorno postare per chiedervi consigli su cose positive, tipo voglio fare soft-tuning consigli, suggerimenti, o postare foto ecc. ed invece sembra che sia qui solo per sfighe che continuano ad accavallarsi senza soluzione di continuità. Ovvio poi che i soldi vanno in queste cose più importanti e niente cose belle. vabbè..Dopo la sfiga della frizione a Città di Castello ieri sera ad Ostia dopo una tranquilla notte in spiaggia trovo il vetro del finestrino anteriore dx infranto (anche l'Audi del mio amico parcheggiata davanti a me). Han rubato soltanto un paio di occhiali da sole che erano nel bracciolo, (spiccioli bene in vista non li hanno neanche presi, documenti ordinati in cassetto, niente di sottosopra insomma). Più la rottura di palle insomma che altro. Io ho lasciato tutto così finchè l'assicurazione non mi darà istruzioni in merito. Il consiglio di cui ho bisogno invece: come farò a togliere tutto il cristallo frantumato che è dappertutto?
Sapete che rognosi gli interstizi tra tunnel e sedili anteriori (quando cadono chiavi e telefono mica le trovo subito?). Ma soprattutto, visto che con il vetro in qualche modo (molta pazienza) farò, come si toglie tutta la polvere di quel vetro dai sedili in tessuto? Mi preoccupa più quella a dire il vero, è tantissima, il sedile è diventato bianco!! Ho pensato all'aspiratore dell'autolavaggio, ma non son sicuro che riesca a toglierla via dalle trame del tessuto. Ho pensato ad un panno bagnato che magari ci si attacca sopra, ma idem come prima. Capitato a qualcuno? Esperienza da condividere? :specchio)
 
Per pulirla dai sedili credo che basta un buon aspirapolvere, dalle mie parti quelli dei lavaggi fai da te non sono un granchè per le cose piccolissime, tipo polvere.
Per il fatto dei resti del vetro, rassegnati, nella grandinata mi è morto il lunotto, l'ho pulita dentro io, con quei bidoni aspira tutto, e sembrava come nuova, poi l'ha pulita il carrozziere, ma aveva detto che dovevo rassegnarmi a trovarne per sempre qualche pezzetto, e di fatti è così, ogni tanto ne spunta uno nuovo.
Però non mi ricordo della polvere, forse per il nervoso che avevo in quei momenti (oltre 8K euro di danni in 5 minuti, senza aver fatto nulla) ho rimosso qualche dettaglio...

EDIT: Dimenticavo, visto che è successo pure a me (ritieniti comunque fortunato che hanno spaccato il vetro, per le serrature 600€ non bastano... e anche perchè sei assicurato) l'assicurazione ti chiederà una copia della denuncia che dovrai fare in una stazione dei carabinieri.
Nel mio caso poi è bastato portarla in carrozzeria a sistemare comunicando i dati dell'officina, per la visita del perito. Dopo qualche giorno passa nuovamente il perito con l'assegno.
 
Ti ringrazio molto per le tue risposte rassicuranti su tutto. La denuncia l'ho già fatta. Ho scattato delle foto se me le chiedessero. Unico dubbio: io vivo a Roma e la farò riparare a Roma ma l'agenzia di assicurazioni è a Napoli. Se ne occuperanno loro di mandare un perito dalle loro sedi di Roma?
:ciao)
 

Allegati

  • Fotografie-0013.jpg
    213.1 KB · Visualizzazioni: 259
gli ispettori (periti assicurativi) non sono dipendenti fissi della singola agenzia ma dipendono direttamente dalla sede generale e si spostano in genere in ambito regionale, molto spesso sono anche dei liberi professionisti che hanno dei contratti di collaborazione con più compagnie assicurative ......... insomma sta tranquillo ci penserà la tua assicurazione, tu devi solo comunicargli dove è disponibile la macchina per la perizia e ti fisseranno un appuntamento
 
Non credo ci siano problemi, anche perchè la tua stessa assicurazione avrà filiali e addirittura clienti a roma, se anche non ne avesse, molti dei periti (se non tutti) sono liberi professionisti, quindi ne beccano uno e te lo mandano.
Per le foto, nel mio caso sono state fatte dal carrozziere, dato che eravamo in periodo di ferie e avevo 1 solo telecomando mezzo rotto e nessuna serratura funzionante, quando è venuto il perito ha un pò rognato, chiedendo come mai l'avevo fatta sistemare prima che lui l'avesse vista, la risposta è stata, che avevo il telecomando mezzo rotto e dovevo andare abbastanza lontano in ferie e non volevo trovarmi a rompere un vetro (che avrebbero poi pagato loro) per aprire l'auto.
Invece per la grandinata, ha voluto vedere l'auto prima, durante, a lavoro finito e voleva foto man mano che la sistemava...
 
prima di far riparare qualcosa contatta il perito (non la compagnia di assicurazioni) e chiedi se per lui va bene che faccia le foto qualcun altro o devi aspettarlo ;)
 
Bene, ancora grazie. L'amara riflessione è che c'è gente disperata davvero, che rischia tanto per rompere il vetro ad una serie di macchine e ricavarci cosa? nel caso mio e dell'amico 2 paia di occhiali da sole? Cosa credono, che la gente lascia i soldi in auto? E se pure li avessi avuti non li avrebbero mica trovati, era tutto in ordine, non hanno manco scavato!! Se prendevano tutti gli spiccioli li in mostra ci ricavavano di più. Boh...mi sa una via di mezzo tra furto e atto vandalico sconsiderato da ragazzini ubriachi!! Che mondo de mmerda in ogni caso!!
 
ecco queste cose non dirle all'assicurazione se non sei convinto di essere coperto per gli atti vandalici :lol2)
spesso sono escludi dalle garanzie ;)
 
Top