"vetro crepato" quadro strumenti

nuno

Nuovo Alfista
13 Maggio 2007
196
0
16
Napoli
hoy ragazzoni..spero questa volta possiate rispondermi visto che gli ultimi post sono stati o chiusi o con risp. zero..vabbè dai nulla di personale.. :sic) Cmq mezza volta che porto la gatta al lavaggio per via della idro pulitrice rotta e mi combinano il "rammaggio" torno dopo mezz' ora e....senti questa volta il lavaggio te lo offriamo noi, perchè nel pulire il quadro strumenti questo si è crepato!!!!!! :?: io incazzato anche se li conosco da anni dico..e secondo te il quadro vale 10€ del lavaggio..? cmq lunga questione fatta, ma non è quello..volevo sapere se è acquistabile come ricambio o se è fattibile nell' amara ipotesi farselo fare in plexy, policarbonato o in vetro che fose terrebbe di più ai peridici appannamenti dovuti fose..la butto lì..all' assemblaggio :KO)
help me ragazzi.........!!!!!

Ah! la 147 è 2007

NUNO

Non preoccuparti il vetro si sostituisce facilmente (4 viti a brugola, 2 sotto i tappini vicino al piantone e altre due sono dentro due buchi nella cornice strumenti in alto). Sfili i gancetti in plastica e viene via!
Nuovo costa poco più di 30 euro mi pare, ma prova a vedere nella sezione ricambi gestita da yugs :OK)
Io a suo tempo lo cambiai e ricordo fu semplice e poco costoso

menu male.... :p si ora vedo nella sezione ricambi e vedo cosa costa..anche se l' idea in vetro non è male..non si graffierebbe...
thanks 115jtd

NUNO

azo ora anche quando porti l'auto al lavaggio devi stare attento.. :mecry2) bhe poi come 6 rimasto con l'autolavaggio?
cmq ke mi risulti è possibile cambiare solo il vetro d'avanti..magari fatti un giro per autoricambi!

a trovarlo...gli autoricambi dalle mie parti non hanno neanche oi pezzi per la vecchia Y di mio padre..figuriamoci per 147..Caxxo ne so si saranno fatti una siesta appoggiati al quadro :mad2) beh gli ho comunque detto che gli avrei fatto sapere il costo dell 'eventuale ricambio..ma se costa 20/30€ me lo compro io e poi mi faccio fare un buono..penso! figuratevi che al primissimo lavaggo (10gg di vita) presso un altro autolavaggio mi graffiarono il tetto lasciando due belle rigate bianche da 15cm l'una..disse il tipo: magari l' hai rigata tu lavandola..la macchina si vede che ha un paio d' anni :eek:hmamma) ed io si 2 anni - 700gg..ma non vedi che "feta" (puzza) di nuovo marcio..!! ma va a :cesso) !

NUNO

le cornici quadro strumenti son postate nella Faq ricambi. ;)

Cmq il vetro per la rest. me lo son cambiato (maledetto me che l'ho rotto) e con l'urgenza l'ho pagato sui 50 euro (tolto perchè ovviamente entrava la polvere).

Azzo..! gia 50€ diventa caro per un pezzo di plastica cge a mio avviso a qualita fa anche un po' pena..vabbè vedro alla reginauto che vogliono e se mi fanno sconto.. :asd) sta Alfa costa solo come auto..come ricambi...e come ci ricambia...! e vabbè sarebbe una lunga storia.. :crepap)

NUNO

Che l'Alfa faccia i suoi interessi è un discorso.
Che ti abbiano spaccato (non so come) il vetrino al lavaggio è un altro.
Molto semplicemente io gli avrei fatto pagare il vetrino al lavaggista.

Il FUSI":25e5c0w7 ha detto:
Che l'Alfa faccia i suoi interessi è un discorso.
Che ti abbiano spaccato (non so come) il vetrino al lavaggio è un altro.
Molto semplicemente io gli avrei fatto pagare il vetrino al lavaggista.

Quoto!
I lavaggisti sono responsabili dei danni durante il lavaggio! :OK)

:) ma si..il vetro poteva essere anche mercedes, Audi o qual si voglia magari con la pressione si rompe uguale..la critica è nel prezzo che per una plastica trasparente ci ciulettano 90mila dalle vecchie lire..per dirla alla Bonolis... :D
eh..caro Fusi e lo vorrei sapere anch'io come hanno fatto..e mica sono riuscito a saperlo..ma credo con probabilità abbiano fatto più pressione del dovuto durante la delicata operazione della "passata della pezzolissima..." sul vetro del quadro..penso io però! :dead)

nuno":1gz1ik2w ha detto:
:) ma si..il vetro poteva essere anche mercedes, Audi o qual si voglia magari con la pressione si rompe uguale..la critica è nel prezzo che per una plastica trasparente ci ciulettano 90mila dalle vecchie lire..per dirla alla Bonolis... :D
eh..caro Fusi e lo vorrei sapere anch'io come hanno fatto..e mica sono riuscito a saperlo..ma credo con probabilità abbiano fatto più pressione del dovuto durante la delicata operazione della "passata della pezzolissima..." sul vetro del quadro..penso io però! :dead)
anche tu di napoli..a che lavaggio 6 andato?cosi magari lo evito.. :asd)

Io so come lo ruppi io........ una volta montato tutto mi accorsi che c'era ancora un granello di polvere, feci per levarlo, senza rimuovere completamente le brugole.
Avendo messo del fonoassorbente intorno, per sigillare i punti di entrata (fra cornire nera e plexiglass) puntava. Peccato che da una parte puntasse perchè mezzo filetto della brugola era ancora dentro...... tira tira crack.
Sontuosissime madonne e....... sostituzione.
Cmq di forza per romperla ce ne ho messa. Hai voglia di strusciare sul vetro per venarlo, da fuori!
:)
Dai, un cinquantone e passa la paura.

Alla Concessionaria non lo avevano disponibile...e non ordinabile prima di martedi minchia..che palle :?: mi costerà 40 € scontato :OK) hotheart82..te di dove sei..io di Pozzuoli ed è un lavaggio li in zona :D

Il FUSI":1y05us62 ha detto:
Figurati se era disponibile........ è già tanto che siano disponibili i consumabili per uso officina!!!!!!!!

Be insomma, io nella mia (che non è nemmeno conce ufficiale) ha sempre tutto nel piccolo magazzino, perfino lo scudo serie 3 cromato, le griglie senza baffi, il cassetto iPod e ogni cosa gli chiedo... Fenomenali!!! :asd)

Fulvioz":3kmisij9 ha detto:
Be insomma, io nella mia (che non è nemmeno conce ufficiale) ha sempre tutto nel piccolo magazzino, perfino lo scudo serie 3 cromato, le griglie senza baffi, il cassetto iPod e ogni cosa gli chiedo... Fenomenali!!! :asd)

E' un autoricambi generico?
Io ho notato che loro spesso hanno un magazzino fornito(per le Fiat specialmente)..mentre in conce e in carrozzeria sono sempre dovuto ritornare a riprendere l'articolo ordinato :nod)